CONDOVE, UNA NAVETTA PER CHI ABITA NELLE BORGATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO STAMPA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

CONDOVE – I mesi estivi per gli abitanti delle numerosissime borgate e frazioni di Condove – oltre cento – sono il periodo migliore per scendere in paese, anche per chi non è dotato della possibilità di muoversi in autonomia.

La Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, in questo periodo sta promuovendo l’uso del trasporto pubblico in molte occasioni. Spesso si tratta di sagre, mostre e momenti di promozione turistica, mentre in questo caso l’intervento ha un’impronta maggiormente sociale.

La navetta che la Città Metropolitana ha messo a disposizione degli abitanti delle borgate di Condove ha una cadenza settimanaleogni mercoledi, giorno di mercato, è gestita dalla ditta Overland di Avigliana e si ferma lungo la strada provinciale che conduce alle varie borgate e scende in paese.

È un segnale di attenzione importante per la popolazione, spesso anziana e non autonoma, un modo per declinare in concreto gli studi del PUMS e valutarne l’attuazione sul campo” commenta il Sindaco di Condove, Jacopo Suppo, anche nella sua veste di Vicesindaco della Città Metropolitana di Torino.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.