DA SESTRIERE A SAUZE D’OULX: SABATO ULTIMA TAPPA DELL’IRON BIKE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL CONSORZIO TURISTICO VIA LATTEA

SAUZE D’OULX – Ha preso il via da Limone Piemonte (Cuneo) la 24esima edizione dell’Iron Bike, la gara di mountain bike più dura al mondo. Come tradizione vuole, i cento posti a disposizione per iscriversi alla corsa sono andati subito esauriti con gli atleti spagnoli che sono i più numerosi seguiti da belgi, britannici, francesi, italiani, polacchi, ungheresi ed anche rappresentanti provenienti da altri continenti.

Il campione da battere sarà sempre l’honduregno Milton Ramos che ha all’attivo quattro successi in quest’impegnativa gara su due ruote. Sette le tappe per altrettanti massacranti giornate con passaggi al limite dell’immaginazione in luoghi davvero incontaminati e speciali.

La gara entrerà nel territorio delle montagne olimpiche il 27 luglio in occasione della quinta tappa, la Pramollo-Usseaux-Rifugio Selleries, con la tremenda discesa dall’Albergian. Il giorno dopo verrà percorsa la sesta tappa dal Rifugio Selleries al Colle del Sestriere con la spettacolare discesa dei 4000 scalini del Forte di Fenestrelle e l’ascesa al simbolo della gara ciclistica ossia il monte Chaberton con i suoi 3131 metri d’altezza. L’arrivo avverrà dopo le ore 16.00 in piazza Fraiteve a Sestriere.

Sabato 28 si svolgerà l’ultima frazione da Sestriere a Sauze d’Oulx con partenza alle ore 8.00 dove i primi concorrenti arriveranno attorno all’ora di pranzo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’evento www.ironbike.it

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.