DANZA IN VALSUSA: AD AVIGLIANA L’OPEN DAY DI “ARMONIA DEL MOVIMENTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Siete appassionati di danza e musica e volete provare a cimentarvi per la prima volta in queste arti? Allora siete nel posto giusto. Da “Armonia del Movimento“, sabato 14 settembre vi aspetta un intero pomeriggio pensato appositamente per voi: sarete liberi di provare tutte le discipline presenti, in modo tale da poter scegliere quella più consona alle vostre caratteristiche.

La scuola di ballo “Armonia del Movimento” della direttrice Emma Pancetti, due volte campionessa italiana di danza latina, è una scuola prevalentemente di danza che coniuga il movimento con l’armonia.  Famosa per la sua qualità nel preparare le coppie di competitori, grazie ai suoi insegnanti professionisti e dall’opportunità di avere percussionisti che suonano dal vivo durante le lezioni, “Armonia del Movimento” è una vera e propria eccellenza della danza, della musica e anche del teatro, oltre ad essere un punto di riferimento in Val di Susa.  

L’obiettivo del centro è quello di fare conoscere, amare e apprendere l’arte della danza ed è proprio per questo che sono diverse le occasioni gratuite che vi aspettano insieme ad un’ampia varietà di scelta sui corsi da intraprendere.

Per il ballo potete provare il latin baby, latino americano, caraibico, ballo da sala, liscio, tango argentino, kizomba, lindy hop e tip tap. Per la danza, invece, propedeutica, classica moderna, hip hop, orientale, gioco danza e ginnastica artistica. Infine la ginnastica, con i corsi di attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness: ginnastica dolce, pilates, latin jinn e la zumba.

Dalle ore 15.00 fino alle 23.00 inizieranno le prove dedicate ai bambini e ai ragazzi. Il programma di sabato, però, non si ferma qui! Infatti, dalle 20.00 ci sarà l’apericena totalmente gratuita offerta dalla scuola di ballo e dalle 21.00, per gli adulti sarà l’occasione di provare tutte le attività con in sottofondo, la grande musica dal vivo, con l’esibizione del gruppo jazz Lindy Hop Night, tra cui compare il noto batterista valsusino Francesco Brancato, finalista del premio Tiberio Nicola insieme con Valentina Nicolotti, Sergio Di Gennaro e Davide Liberti. Una bellissima giornata da trascorrere tutti insieme all’insegna della danza e della buona musica. 

Da lunedì 16 settembre, invece, sarà possibile prenotare la lezione di prova gratuita sulle attività che più vi interessano: oltre a quelle già citate in precedenza, è possibile frequentare una lezione di corso di pittura, canto e pianoforte oltre che di batteria e percussioni. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare ai numeri 333 9816513 – 011 9348266 – 011 9358 132. Per chi fosse interessato è possibile consultare il sito di “Armonia del Movimento”  all’indirizzo www.armoniamovimento.it

Ad oggi, sono diversi gli artisti che rappresentano “Armonia del Movimento” in Italia e nel mondo, tramite i balli caraibici e non solo: tra questi, spiccano Raffaello Brancato e Aleksandra Koldan. La coppia di ballerini, capace di incantare il pubblico e le giurie, ha partecipato al Festival di Venezia ed è apparsa sulla notoria rivista Vanity Fair. 

Armonia del Movimento, quindi,  vi invita sabato 14 e lunedì 16 settembre ai propri open days: dove potrete divertirvi e  provare tutto il giorno le attività che più vi piacciono in compagnia dei vostri figli, amici o parenti. Perché la danza unisce, sempre. 

 

A.S.D Armonia del Movimento 
Corso Torino, 58 
Avigliana 
011 934 8266 
email armoniamovimento@libero.it
Facebook ASD Armonia del Movimento

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.