DUE VALSUSINE A MISS ITALIA: IL SOGNO DI FEDERICA E NATHALIE ALLE SELEZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Da sinistra: Federica e Nathalie

di FABIO TANZILLI & GIULIA AGATE

AVIGLIANA / CONDOVE – Due ragazze della Valsusa partecipano alle selezioni di Miss Italia. Si tratta di Federica Giordano (23 anni, residente ad Avigliana) e Nathalie Ferrandello (20 anni, residente a Condove). Domenica 30 agosto parteciperanno alla prima selezione del concorso nazionale di bellezza, alle ore 21 alla Favola Beach Club. 

Federica Giordano di Avigliana
Nathalie Ferrandello di Condove

Hanno iniziato la loro avventura circa un mese fa partecipando al casting di Vinovo, e ora affronteranno le selezioni regionali per raggiungere il sogno di arrivare alla finale nazionale, che si terrà entro dicembre.

Federica Giordano si è laureata a marzo in Scienze Internazionali all’Università di Torino e sta facendo il servizio civile. Vive ad Avigliana da sempre e lavora con la mamma Loretta, che è stilista. “Ho scelto di partecipare a Miss Italia per mettermi in gioco, non ho mai partecipato a concorsi di bellezza, ma Miss Italia è un’altra cosa – spiega a ValsusaOggi – da anni mi sarebbe piaciuto provare questa emozione, questo per me è un anno di cambiamenti e ho deciso di mettermi in gioco…vediamo come va!”.

Federica Giordano

Federica ha il sogno di lavorare nel mondo della moda e di fare la modella, saltuariamente è protagonista di servizi fotografici. In attesa che si realizzi il sogno, coltiva la passione per l’equitazione.

Alcune foto di Federica Giordano

Nathalie Ferrandello vive a Condove e si è diplomata lo scorso anno all’istituto Pascal di Giaveno. “Vivo a Condove insieme alla mia famiglia e sono una studentessa del primo anno della facoltà di Scienze Motorie – spiega a ValsusaOggi – Fin dall’età di 4 anni pratico danza classica e moderna, tanto che adesso sono diventate una delle mie più grandi passioni e non posso vivere senza. Oltre al ballo, da pochi anni sono entrata far parte in una compagnia amatoriale di teatro, dove ho il piacere di cantare e recitare insieme a loro”.

Nathalie Ferrandello

Perché ha scelto di partecipare a Miss Italia? “Ho deciso di partecipare a Miss Italia perché il mondo della moda e della bellezza sono entrate a far parte nella mia vita all’improvviso – aggiunge Nathalie – questo grazie ad un organizzatore di questi eventi che, notandomi in vacanza, mi chiese se volessi partecipare ad un suo concorso. In seguito ho partecipato ad un concorso di bellezza conquistando il secondo posto e la fascia di Miss Mediterraneo. Inoltre, ho scelto proprio Miss Italia perché è un concorso che seguo fin da piccolina e non mi perdo una puntata della finale. Spero che grazie a Miss Italia si realizzi il mio più grande sogno: quello di lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo”.

Alcune foto di Nathalie Ferrandello

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.