ELEZIONI AVIGLIANA, SPANÒ INCONTRA I RESIDENTI DEI BERTASSI: “PIÙ COLLEGAMENTI CON AVIGLIANA E SANT’AMBROGIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA COMITATO “ADESSO AVIGLIANA”

AVIGLIANA – La lista civica guidata da Toni Spanò “Adesso Avigliana” continua gli incontri con i residenti delle borgate aviglianesi. Ieri sera sono state discusse le priorità individuate dagli abitanti della borgata Bertassi.

“Rendere ancora di più l’ex scuola un centro di aggregazione e di servizi per tutta la borgata. In particolare, si vuole tornare a dare valore all’esperienza dell’associazione ‘Bertassi e i suoi amici’, che in passato ha saputo coinvolgere a vario livello tutta la popolazione della borgata in iniziative di vario tipo – continua poi Spanò – inoltre, sarebbe utile pensare al benessere dei residenti più anziani, o che non possono spostarsi, individuando uno spazio per un ambulatorio. Si potrebbe istituire una mezza giornata a settimana in cui fare della prevenzione con dei volontari”.

Si è anche parlato di coordinarsi con il Comune di Sant’Ambrogio “per gestire insieme le questioni che coinvolgono l’intera borgata e risolvere quei disagi nelle strade di confine che generano anche spreco di denaro dei cittadini, come ad esempio la raccolta rifiuti, che oltretutto viene svolta dallo stesso ente nelle due parti di Bertassi”.

Altro aspetto sollevato nel corso della serata la necessità di migliorare i collegamenti con il centro di Avigliana. “Bisogna aumentare i giorni di disponibilità della navetta, affinché chi non è automunito sia messo in condizione di vivere la città e i suoi servizi”.

“Adesso è l’ora che le borgate vengano considerate alla pari con il centro e per tutte le tematiche cruciali per i cittadini, come la sicurezza – conclude Spanò – per questo come lista ‘Adesso Avigliana’ vorremmo istituire un referente per ogni borgata con cui fare incontri periodici di confronto sulle necessità dei suoi residenti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.