FESTA DELLA DONNA, INIZIATIVE DELL’ASL AD AVIGLIANA, COLLEGNO E PIANEZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ASL TO3

Anche quest’anno sono numerose le iniziative messe in campo dall’Azienda Sanitaria in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Volute dalla Direzione Generale, come negli anni scorsi, si tratta di iniziative concrete, pensate come un sostegno tangibile alle donne, nell’ottica di celebrare questa ricorrenza con meno retorica, meno mimose appunto, e più servizi.

Prevenzione Attiva, Senologia e Attività Consultoriali, insieme al Dipartimento Servizi Diagnostici, hanno definito le seguenti aperture straordinarie, venerdì 8 marzo, per informazioni, accoglienza ed esecuzione di esami pap test e mammografie:

AVIGLIANA

  • Polo Sanitario – Via S.Agostino 5. Dalle ore 16 alle ore 18 sarà possibile eseguire la mammografia (secondo disponibilità dei posti o prenotazione al numero verde gratuito 800.002.141).

COLLEGNO

  • Poliambulatorio Villa Rosa – Via Torino. Dalle ore 13.30 alle 15.30 presso il Consultorio, sarà possibile eseguire il pap test di screening (secondo disponibilità dei posti o prenotazione al numero verde gratuito 800.002.141). Inoltre dalle 15.30 fino alle 17 sarà possibile eseguire la mammografia (secondo disponibilità dei posti o prenotazione al numero verde gratuito 800.002.141).

Sempre per venerdì 8 marzo alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Rivoli si svolgerà la 3° Conferenza Interaziendale dedicata a “Il Sistema Rete Mammografica: una nuova opportunità per la Senologia Clinica e lo Screening Mammografico”. Organizzata dall’Asl To3 in collaborazione con l’Azienda Sanitaria To4 e con il patrocino del Comune di Rivoli, la conferenza, aperta a tutti, sarà l’occasione per un confronto fra professionisti delle due realtà aziendali Asl To3 e Asl To4 sui temi della diagnostica senologica, delle senologia clinica e del programma di screening mammografico regionale Prevenzione Serena.

Infine a Pianezza in occasione dell’iniziativa “Donne nel cuore di Pianezza”, organizzata dall’amministrazione comunale per domenica 10 marzo (piazza Napoleone Leumann), l’Asl To3 sarà presente con alcuni operatori di Prevenzione Serena per sensibilizzare sull’importanza degli screening e per fornire informazioni sui servizi aziendali dedicati alle donne.

Le iniziative organizzate per la ricorrenza dell’8 marzo” – spiega il Direttore Generale Asl To3 Dott. Flavio Boraso “sono parte del percorso aziendale della prevenzione in ambito femminile. Con “Meno mimose più servizi” ricordiamo alle donne che cosa possiamo fare per la loro salute, in particolare per la prevenzione del tumore al seno. Mettiamo in campo azioni concrete, aprendo le nostre sedi e mettendo a disposizione i nostri servizi, per riportare la Giornata internazionale della Donna ad una dimensione e di reale sostegno e vicinanza al mondo femminile“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.