FESTIVAL GIAVENO GIALLA: ISCRIZIONI FINO AL 15 GIUGNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

TORINO / GIAVENO – È stato presentato al Salone del Libro lo scorso 20 maggio il Festival Giaveno Gialla, carrellata di incontri con prestigiosi autori di thriller declinati nelle loro varie sfumature, in programma il 3 e 4 settembre nella capitale della Val Sangone.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Città di Giaveno, prevede la partecipazione di numerosi autori di livello nazionale invitati a parlare dei propri romanzi, tra cui Alice Basso, Lidia Del Gaudio, Simona Soldano, Enrico Pandiani, Giorgio Ballario, Mirko Zilahy e Giampaolo Simi. Parteciperanno anche nomi noti nell’ambito “Torinoir” (Patrizia Durante, Rocco Ballacchino, Maurizio Blini, Claudio Giacchino e Fabio Beccacini), nonché scrittori locali quali Andrea Gamba, Marco Gaviani, Valeria Maranò, Claudio Rolando, Mara Rosso, Mauro Sarcinella e Alessandro Cerutti, il quale proporrà una cena con spettacolo il 16 settembre.

“Ma il videosaluto iniziale arriverà nientepopodimeno che dalla voce dell’americano Glenn Cooper, persona gentilissima e disponibilissima” dice l’Assessore alla Cultura Edoardo Favaron, intervenuto al Salone insieme alle ideatrici della manifestazione Elisa Bevilacqua e Mara Rosso e a Daniele Casalone dell’Associazione Valsangone Turismo (che gestisce il concorso letterario collegato al Festival).

“La premiazione del concorso per racconti di massimo quindicimila caratteri a tema giallo, thriller o noir avrà luogo sabato 3 settembre nel parco comunale” spiegano gli organizzatori, «ma gli scritti devono pervenire entro il 15 giugno”.

Occorre affrettarsi, dunque, per partecipare all’iniziativa; il bando completo del concorso Giallo Giaveno si può scaricare dai siti www.concorsiletterari.it e www.concorsiletterari.net. In palio, oltre a premi in prodotti locali, la pubblicazione in un’antologia con le storie giudicate migliori da una giuria di qualità presieduta a Enrico Pandiani, a cura di Impremix Edizioni.

Per qualsiasi informazione, si possono contattare gli organizzatori all’indirizzo giavenogialla@gmail.com. Dettagli più precisi sull’evento sono disponibili sulle pagine social Giaveno Gialla (Facebook e Instagram) nonché sull’omonimo canale Telegram.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.