FOTO / EX OSPEDALE DI GIAVENO, INFILTRAZIONI E PROBLEMI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DAL MOVIMENTO 5 STELLE DI GIAVENO

GIAVENO – Il M5S Giaveno torna nuovamente a denunciare, dopo pochi mesi dall’ultima volta, l’ennesima criticità strutturale al Polo Sanitario.

Questa documentata dalle foto, è la situazione che si è presentata stamattina nel poliambulatorio dell’ex ospedale di Giaveno, ora Polo Sanitario.

L’area sita al secondo piano, precedentemente destinata a Chirurgia e Reparto di Medicina, è stata riadattata per ospitare gli ambulatori specialistici nel 2015. Ciononostante, così come accaduto nel Luglio 2016 nella stanza della guardia medica al piano terra, dove un pannello del controsoffitto crollò a causa della condensa formata dal sistema di aria condizionata, anche  nel corridoio al secondo piano assistiamo ad un problema di infiltrazioni. Questa volta, memori dello scorso incidente, in un punto sono stati rimossi i pannelli con conseguente sgocciolio sul corridoio, “tamponato” con catini e secchi per evitare pericolose pozze sul pavimento.

Al tempo stesso abbiamo potuto constatare come invece poco prima, sopra la porta d’uscita di sicurezza, all’altezza della stanza di diabetologia, ci sia già un preoccupante alone su un pannello del controsoffitto.

Va da sé che il ripetersi di questi problemi di infiltrazioni o condensa, siano dovuti probabilmente ad una cattiva esecuzione dei lavori, a cui l’ASLTO 3 deve provvedere immediatamente in modo tale da consentire ai pazienti che usufruiscono dei servizi e al personale sanitario e non che ci lavora quotidianamente, di operare nelle migliori condizioni di sicurezza.

Concludiamo questo comunicato stampa con un’amara constatazione: ci avete tolto tutti gli eccellenti servizi di cui godeva l’ospedale, ci avete illuso di un fantomatico potenziamento della struttura con l’ampliamento dell’ala nuova che presenta già criticità, ora, quel poco che è ancora rimasto, lasciatecelo quantomeno in condizioni di massima sicurezza.

Consigliere M5S Giaveno

Federico Giovale Alet

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.