FOTO / SANT’AMBROGIO FESTEGGIA LA CENTENARIA MAFALDA FANTINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SANT’AMBROGIO – In un clima di grande festa, oggi pomeriggio presso l’accogliente casa di riposo “Villa Gabriella”, a Sant’Ambrogio, famigliari, autorità, direzione e tutto il personale della struttura, hanno festeggiato una cittadina di Sant’Ambrogio, che proprio oggi ha tagliato il traguardo dei 100 anni: la signora Mafalda Fantino.

Per trascorrere alcune ore di gioia in occasione di questo importante compleanno, sono stati invitati il parroco di Sant’Ambrogio don Romeo Zuppa, il vice sindaco Domenico Basile e più di 100 persone tra i molti parenti, amici e concittadini, insieme al giovane responsabile della struttura e del personale, Andrei Coltatu e del titolate della casa di riposo “Villa Gabriella”, il professore Carmine Giardulo.

La figlia di Mafalda ha ringraziato tutti i presenti che hanno partecipato a questa bella e gioiosa festa. Nella sua lunga vita, Mafalda è stata prima panettiera e in seguito tabaccaia. Era sposata con Odiglio Bergatto da cui ebbero una figlia, Liliana, ex insegnante. Mafalda è una donna lucidissima di mente, e i pochi acciacchi dovuti all’età non sembrano spaventarla. “Una vera figlia di Dio, una bella immagine di Sant’Ambrogio”, spiega don Romeo.

Dal canto suo, Mafalda ha ringraziato tutti i presenti e l’intera comunità: senza dubbio questa centenaria è un esempio per Sant’Ambrogio e per tutta la Valsusa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.