FOTO / SANT’AMBROGIO, INAUGURATA LA “STAZIONE DEI GIOVANI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SANT’AMBROGIO – È stato inaugurato oggi pomeriggio alle 17 il nuovo centro giovanile di Sant’Ambrogio, presso i locali della stazione ferroviaria, alla presenza delle associazioni, del parroco don Romeo Zuppa, del Comune, del Conisa e di molti santambrogesi.
Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Sant’Ambrogio e della Fondazione Magnetto: il nuovo punto di incontro per i ragazzi si chiama comprensorio Frassati. Era presente anche il rappresentate delle Ferrovie dello stato.
Dopo un breve discorso introduttivo del sindaco Dario Fracchia e del presidente del Conisa Paolo De Marchis, ha preso la parola anche don Zuppa, unendo tutti i presenti in una preghiera.

“Vi chiedo di fare vivere questo luogo – dice il sindaco – con le vostre iniziative rivolte agli adolescenti durante il corso dell’anno, ognuno nell’ambito delle proprie competenze ed attività, per farli crescere bene e consapevoli del bene pubblico e della responsabilità che ognuno di noi deve acquisire rispetto agli altri. In questo modo, il centro, oltre alle attività proposte dagli educatori professionali della Cooperativa Frassati, potrà avvalersi di una gamma di proposte ed iniziative da voi studiate e gestite, con la collaborazione dei giovani della città e dei paesi vicini”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.