FOTO / INIZIATI I LAVORI PER CAMBIARE I SEMAFORI SULLA STATALE A SANT’ANTONINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

FOTO DI IVO BLANDINO – TESTO DELL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Sono iniziati ieri i lavori di ammodernamento degli impianti semaforici fra via Moncenisio e via Roma e fra via Moncenisio e via Abegg. L’intervento è reso necessario dal cattivo stato degli impianti esistenti. Così, verranno sostituiti i pali che sorreggono i semafori, i cavi e le lampade, che saranno a led. L’avvio del cantiere doveva avvenire a gennaio, ma l’Anas ha risposto con grande ritardo alle sollecitazioni del Comune, tardando a dare l’autorizzazione, giunta solo ora. I lavori saranno ultimati in due settimane.

L’autorizzazione dell’Anas manca ancora, invece, per un altro intervento previsto dal progetto redatto dall’ingegner Andrea Colombo: un attraversamento pedonale in via Moncenisio all’altezza del centro commerciale Le Primule, corredato da un semaforo a chiamata. Così, per il momento non si potrà procedere con la realizzazione di quest’opera.

È invece già stato completato un ulteriore intervento previsto nel progetto: l’ammodernato dell’impianto di illuminazione pubblica del parco giochi di via Rocciamelone. L’operazione costa, nel suo complesso, 99.000 euro, 50.000 dei quali sono rappresentati da un contributo regionale.