GIAGLIONE, STRADA CHIUSA AL TRAFFICO PER CADUTA MASSI. LA PROVINCIA PROMETTE: “LAVORI A GENNAIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Ammonta a 50mila euro la spesa che la Provincia di Torino sosterrà per i lavori urgenti di messa in sicurezza del versante a monte della strada provinciale 211, in località Pradonio del Comune di Giaglione.
“La sp 211 è chiusa al traffico per la presenza sul versante di massi di notevoli dimensioni” spiega il vicepresidente della Provincia di Torino Alberto Avetta, “il cui disgaggio metterebbe a rischio l’incolumità delle abitazioni sottostanti la strada”.

L’obiettivo dell’intervento è dunque la riduzione del rischio di caduta massi sulla SP 211 tra il km 0+050 e il km 0+250: si tratta di mettere in sicurezza circa 400 mq di versante mediante il posizionamento di pannelli in fune d’acciaio in aderenza alla parete, armati da un’ulteriore nervatura superficiale in trefoli di acciaio e ancorati all’ammasso roccioso con chiodature di lunghezza variabile tra i 3 e i 6 metri. I lavori, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, saranno realizzati nel mese di gennaio.

IMG_8160-0.JPG

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. ma qui non si leggono i motivi di un avvenimento del genere, nemmeno ha piovuto intensamente che ci si ritrova una strada a rischio bloccata, e nessuno ha previsto questo?….. magari sono i notav ? o i cervi ?, non ci sono colpevoli a questo giro ? amministrazione pessima da 20 anni ??…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.