GIAVENO: GIOVEDÌ E SABATO ALL’INSEGNA DELL’ARTE E DEL COLORE ROSSO / TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
rosso-di-sera
embossing
di THOMAS ZANOTTI
GIAVENO – Nella giornata di giovedì 17 novembre si svolgerà dalle 18:30 in via San Rocco a Giaveno, una serata tutta in rosso denominata “Rosso di Sera – Ti racconto il rosso tra storia e curiosità. La cultura attraverso i colori”  a cura della giornalista Alessandra Maritano.
Nel corso della serata ci saranno altri importanti appuntamenti con sempre protagonista il colore rosso: si terrà “Rosso e psicologia, linguaggi ed emozioni” curato dalla Psicologa e Psicoterapeuta Manuela Versino, per gli appassionati d’arte “Marc Chagall e il Rosso – Pennellate di Arte e Storia” dell’Insegnante di tecniche pittoriche Adriana Piazza e infine il “Laboratorio Mani in Rosso” a cura dell’Insegnante di tecniche decorative Renza Gatti.

Seguirà alle 20 un’apericena in rosso e tutti gli ospiti invitati devono rigorosamente indossare un accessorio del medesimo colore. Inoltre la serata sarà a titolo gratuito ma é rivolta ai soci dell’Associazione Donnedivalle, il tesseramento è effettuabile presso la sede generale di Giaveno. Per prenotarsi occorre telefonare al numero telefonico 333-6508296​.

A grande richiesta nella giornata del 19 novembre sempre in Via San Rocco, ci sarà il tradizionale “Embossing di Natale” ossia l’arte del rilievo a cura dell’artista e docente Elena Pellicoro. Il corso prevede la panoramica sui tipi di carta, il trasferimento delle immagini sulla matrice da intagliare, la tecnica e strumenti da intaglio (per la matrice), la realizzazione di una matrice semplice per l’acquisizione della tecnica dell’embossing, e la realizzazione di embossing da modelli forniti a tema natalizio finalizzati alla creazione di biglietti d’auguri e cartoline.

 Il corso comincerà dalle ore 10:00, terminerà alle 18:00 ed è comprensivo di materiale e lunch break ad un costo di 100 € per i soci mentre 115 euro per gli esterni, verrà attivato per un minimo di 6 persone. La prenotazione è obbligatoria entro il 15 novembre e farà fede il versamento anticipato del 50% della quota presso la sede principale di Donnedivalle o tramite bonifico IBAN (IT 94 L 003359 67684 510700245966). Per maggiori informazioni e prenotazioni é possibile contattare il solito numero telefonico 333-6508296.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.