GIAVENO, PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO “NÉ MURI NÉ MARI” DELL’AUTORE VALSUSINO DARIO FARINELLI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO /AVIGLIANA – “Questo libro ha la forza che hanno molti romanzi che narrano, quella che io definisco “la vita vissuta”, senza finzioni, senza peli sulla lingua, né falsi pudori, col coraggio di mettersi a nudo, di raccontare a voce alta le umiliazioni subite, di urlare al mondo che,nonostante tutto, se sei onesto, se hai la schiena dritta, la dignità non la perdi…. Questo è uno degli insegnamenti che ci arriva da questo libro. Mai smettere di combattere, per i propri diritti, per migliorare la propria esistenza e soprattutto, contro le ingiustizie. Chi leggerà “Né Muri Né Mari”, sarà costretto a fare un esame di coscienza, a ripensare a quante volte anche noi abbiamo smarrito la nostra umanità, dando più importanza al profitto e al possesso di beni materiali, a discapito di valori che sono alla base di una vita piena e soddisfacente, in cui i rapporti umani, la convivenza, la solidarietà, sono i fattori più importanti. Per questo non sarebbe male che lo leggessero qualche politico, ma qui debordiamo nell’utopia”.

Con queste parole, ma soprattutto con grande sensibilità e onestà intellettuale, sabato 19 giugno, alla libreria Panassi di Rivoli, durante la prima presentazione, lo scrittore e artista Bruno Panebarco ha iniziato a raccontare quali sono state per lui le impressioni personali durante la lettura del libro “Nè Muri Né Mari”.

Una giornata piena di emozioni e momenti da ricordare, per l’autore valsusino Dario Farinelli, che alla presenza della sua editrice Piera Rossotti (Tripla E), di amici e di un pubblico attento e fortemente coinvolto, durante la manifestazione rivolese della “Festa europea della musica, cultura e libro”, ha presentato per la prima volta la sua ultima fatica letteraria.

C’è poco da aggiungere, un ottimo inizio di quello che sarà un lungo viaggio, in cui Farinelli oltre alla promozione del libro, darà vita ad un progetto molto più ampio, che comprende una performance teatrale collegata alle tematiche del libro stesso. Con un obiettivo chiaro, sensibilizzare più persone possibili sull’argomento, che oggi è più che mai attuale e devastante; la strage silenziosa di migliaia di partite iva, e il dramma dei disoccupati over 50.

Quindi se siete tra coloro che si sono persi l’evento di Rivoli, non potete mancare alla prossima presentazione, che si svolgerà sabato 26 giugno, dalle ore 17 presso il Mondadori Book Store Panassi Librerie di Giaveno, in via xx settembre 19, area esterna. Ospite dell’evento lo scrittore Bruno Panebarco. Per maggiori informazioni visitare il sito www.dariofarinelliartstyle.jimdofree.com.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.