GIAVENO, STUDIO G&G OSTEOPATIA ED ESERCIZIO FISICO: I SEGRETI PER LA SALUTE A LUNGO TERMINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

RICEVIAMO DALLO STUDIO G&G DI GIAVENO

L’osteopatia può giovare su problematiche di svariata natura: articolare, muscolare e viscerale.

Quando il trattamento viene associato all’esercizio rieducativo mirato, le aspettative di successo aumentano notevolmente.

Molte patologie (se prese in tempo) si risolvono associando l’esercizio al trattamento:
Pubalgia, tunnel carpale, epicondilite (gomito del tennista), patologie infiammatorie del ginocchio, della spalla, ecc..

Analizziamo alcuni distretti specifici:

Spalla:

La manipolazione aiuta dal punto di vista riarticolatorio (recupero del movimento di base), l’esercizio rinforza e stabilizza il progresso e la mobilità acquisita.

Tratto Cervicale:

Quando non è in grado di svolgere i suoi naturali movimenti, oltre al dolore locale va a danneggiare anche altri sistemi ad esso collegati creando più disagi (mal di testa miotensivo, tensione anomala del rachide dorsale e del trapezio, difficoltà al rilassamento ecc.); lo stesso sistema oculare talvolta è costretto ad adeguarsi e compensare.

Fascia plantare:

Il dolore insopportabile che si può accusare appena si appoggiano i piedi a terra al mattino può essere causato da un’infiammazione della fascia (fascite); con costanti e precisi esercizi si ottiene un ottimo risultato anche in breve tempo.

Caviglia:

La manipolazione mantiene la libertà di movimento, la ginnastica e l’allenamento propriocettivo la rinforzano scongiurando un possibile infortunio (distorsione e/o frattura)

Diaframma:

Una sua rigidità può causare mal di schiena e disturbi viscerali (stitichezza, rigidità addominale).
Il trattamento manuale riduce le tensioni, la ginnastica respiratoria informa il sistema e consente un beneficio più duraturo nel tempo.

Il nostro intento è sicuramente quello di non rendere il paziente dipendente al trattamento, anzi, maggiore sarà la COLLABORAZIONE (tra operatore e paziente) prima verrà raggiunto e mantenuto l’OBIETTIVO prefissato.

Lo Studio G&G si trova in via Sclopis 12 a Giaveno e riceve su appuntamento dal Lunedì al Sabato.

 

Per ulteriori informazioni e/o per prenotare una visita contattare i numeri 349/0959053 (Dott.ssa Gaia Morello) oppure 348/4371866 (Dott.ssa Giorgia Bruno).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.