VALSUSA, IL LAGO DI AVIGLIANA OTTIENE LE 5 VELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Avigliana quinta classificata tra i laghi più puliti d’Italia. La Città medievale dal cuore verde e in particolare il suo Lago Grande sono stati insigniti nuovamente delle 5 Vele di Legambiente e Touring club italiano anche per l’estate 2021. L’importante riconoscimento è conferito ogni anno a località balneari marine e lacustri che si distinguono per riuscire a integrare efficacemente la ricettività turistica e la sostenibilità ambientale. Le acque del Lago Grande sono infatti balneabili.

L’importante riconoscimento è conferito ogni anno a località balneari marine e lacustri che si distinguono per riuscire a integrare efficacemente la ricettività turistica e la sostenibilità ambientale. Le acque del Lago Grande sono infatti balneabili.

“Dal 2014 – ricorda il sindaco Andrea Archinà – le cinque vele sventolano sul nostro Lago Grande. Non solo un motivo di vanto per la città, ma un vero e proprio stimolo a migliorare le opportunità di accoglienza, fruizione e sostenibilità ambientale del nostro territorio. Condizioni che in particolar modo sul Lago Grande si concretizzeranno nei prossimi mesi in progetti strutturali di rinaturalizzazione e fruizione di una parte della passeggiata anche da parte delle persone con ridotta mobilità. Siamo certi che Avigliana, che può vantare anche la Bandiera Arancione del Touring Club, continuerà a essere anche per questa stagione una delle mete più gettonate del turismo di prossimità intorno a Torino integrando al meglio, come peraltro riconosciuto recentemente dalla Regione Piemonte, l’eccellente contesto naturalistico in cui è inserita con la qualità della sua offerta di cultura ed eventi”.

L’evento di assegnazione delle Cinque Vele 2021 alle località di mare e di lago si è svolto online ed è stato diffuso in diretta attraverso i canali social di Legambiente (Facebook, Youtube e Linkedin) e attraverso il sito LaNuovaEcologia.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.