GIRO D’ITALIA IN VALSUSA: ECCO GLI ORARI UFFICIALI CON IL PASSAGGIO NEI PAESI – VENERDÌ 25 MAGGIO (TAPPA VENARIA – BARDONECCHIA)

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Pubblichiamo in questa pagina la tabella ufficiale con gli orari di passaggio del Giro d’Italia in Val Susa venerdì 25 maggio, con la tappa VENARIA – BARDONECCHIA. 

In questa pagina invece potete trovare gli orari ufficiali della tappa di sabato 26 maggio, con partenza da Susa.

Venerdì 25 maggio la partenza da Venaria sarà alle 11.40, con la prima scalata a Colle del Lys dalle 13.07 in avanti, poi i ciclisti scenderanno a Rubiana (primo passaggio previsto dalle 13.19) e Villar Dora (dalle 13.23) sulla strada provinciale 197.

Il Giro d’Italia risalirà in Val Susa dalla statale 25 del Moncenisio attraversando i comuni di Sant’Ambrogio (dalle 13.28) e Sant’Antonino di Susa (dalle 13.39), poi svolteranno per la statale 24 superando San Giorio (dalle ore 13.51) e approdando nel territorio di Susa, prima passando dalla frazione Coldimosso (dalle ore 13.57) e poi nel centro paese attraversando la strada provinciale 172 (dalle ore 14.04 in poi).

Da qui il Giro d’Italia entrerà nel territorio dell’alta Val Susa, superando Meana di Susa sempre lungo la strada 172 (dalle ore 14.10) per iniziare la mitica scalata al Colle delle Finestre, a quota 2178 metri (Gran Premio della Montagna). Secondo il crono-programma ufficiale, i primi arrivi al Colle sono previsti dalle ore 14.57 in poi.

I ciclisti poi scenderanno in Val Chisone passando da Pragelato sulla strada 23 per raggiungere Sestriere attraverso la strada provinciale 215 (il primo passaggio in paese, a quota 2035 metri, è previsto dalle 15.44 in poi).

Da Sestriere i ciclisti scenderanno a Sauze di Cesana sulla sp 215 per poi raggiungere Cesana Torinese (dalle ore 16 in avanti): da qui imboccheranno la statale 24 del Monginevro per raggiungere il centro di Oulx (dalle ore 16.12 in poi).

Proprio a Oulx ci saranno novità: teoricamente sarebbe previsto l’arrivo in centro paese Bardonecchia passando dalla strada statale 335, ma come ha rivelato ValsusaOggi, molto probabilmente a causa della frana caduta ad aprile i ciclisti dovranno prendere l’autostrada dalla circonvallazione, all’uscita di Oulx Ovest, e percorrere l’A32. Questo potrebbe velocizzare il percorso di qualche minuto.

Attenendoci però all’attuale crono-programma, i primi arrivi a Bardonecchia sono previsti dalle 16.30, con passaggio dei ciclisti in via Roma e in Via Medail, per poi affrontare l’ultima scalata verso lo Jafferau a quota 1908 metri.

L’arrivo a Jafferau è previsto dalle 16.54 in  poi, gli ultimi concorrenti dovrebbero terminare la tappa alle 17.38.

ECCO LA TABELLA UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA / TAPPA VENARIA – BARDONECCHIA (VENERDÌ 25 MAGGIO 2018)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

    • Probabilmente a lei non interessa perché non ha necessità di percorrere le strade interessa. Ma per chi ci vive o lavora la tabella oraria è molto utile per non trovarsi bloccato o arrivare in ritardo a qualche appuntamento.

      In generale poi non capisco questa ironia o questa avversione per un evento che è un bellissimo spettacolo, prestigioso apprezzato in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia per la partecipazione e il coinvolgimento che produce.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.