GLI ALPINI INVADONO CHIOMONTE PER IL CAMPIONATO DI SCI DELL’ANA / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di ELENA MARIA DIDERO

49 ° Campionato Nazionale A.N.A. SLALOM GIGANTE – Pian del Frais -Chiomonte -21/22 marzo.
Gli “Alpini”, un nome nella storia, una certezza nel cuore della gente e oggi nel primo giorno di primavera sono qui a Chiomonte. Un bel paese addobbato a festa con bandiere e striscioni fiero di ospitare gli Alpini giunti da molte sezioni Ana di varie regioni, che con i loro stendardi, i loro importanti cappelli e i loro occhi radiosi hanno portato il sole e il calore nel cuore di tutti. Molti applausi, canti, fotografie e felicità.

GUARDA LA FOTO DELLA FESTA DEGLI ALPINI A CHIOMONTE

Bellissimo sentire le voci emozionate delle autorità che valorizzavano il grande impegno degli Alpini. In un pomeriggio nuvoloso inizia la sfilata dei gruppi accompagnati dalle fanfare sezionali; l’alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento dei Caduti e dei Marinai. Sulla piazza principale del centro storico l’accensione del tripode poi segue la Santa Messa celebrata dal Cappellano della Brigata Alpina Taurinense nella parrocchia S. Maria Assunta.

La festa proseguirà domenica al Pian del Frais di prima mattina con l’alzabandiera, la gara e nel pomeriggio la premiazione agli atleti e l’ammainabandiera. Si spengono i riflettori, rimane un gioioso ricordo. “È vero, lascerete le nostre montagne ma non lascerete mai la gioia che avete portato nei nostri cuori. Grazie e … Viva gli Alpini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.