SCI, COPPA EUROPA: SETTIMO POSTO PER MATTIA CASSE. ALESSIA TIMON PRIMA TRA GLI ASPIRANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MICHELE FASSINOTTI

Il Super-G di Grandvalira-El Tarter (Andorra), penultimo atto della Coppa Europa maschile, ha sancito la vittoria finale nel trofeo per Riccardo Tonetti. Il ventiseienne finanziere altoatesino si è reso irraggiungibile in classifica generale, grazie ad un brillantissimo e inatteso terzo posto a soli 23/100 centesimi dall’austriaco Patrick Schweiger, il quale a sua volta ha preceduto per 2/100 lo svizzero Fernando Schmed.

Tonetti è primo nella classifica generale del circuito continentale grazie alle due vittorie in Slalom a Kranjska Gora e Jaun e a un secondo posto nello Slalom a Oberjoch, che gli hanno consentito di vincere anche la coppa di specialità. Nella gara odierna buon settimo posto anche per il poliziotto valsusino Mattia Casse, staccato di 58/100.

Domani la conclusione della Coppa Europa maschile, ancora con un Super-G. Le donne sono state invece impegnate a Soldeu-El Tarter in Discesa e si è registrata una doppietta austriaca, con il successo della ventiquattrenne Tamara Tippler in 1’,24”,68/100, con un margine di 32/100 su Ramona Siebenhofer e di 53/100 sulla tedesca Michaela Wenig. Prima azzurra Federica Sosio, ottava a 1”,68/100, mentre la genovese Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle) è arrivata 22ª e la diciottenne valsusina Alessia Timon (Bardonecchia) 34ª e prima delle Aspiranti. Anche le donne chiuderanno domani con un Super-G.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.