GRAVERE, CHIOMONTE ED EXILLES ASPETTANO IL MEDICO: “A BREVE LA GRADUATORIA DEFINITIVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Il municipio di Gravere

dal DOTTOR MAURO OCCHI (direttore distretto Val Susa Val Sangone)

GRAVERE / EXILLES / CHIOMONTE – Gentilissimi, anche allo scopo di fornire alla cittadinanza la dovuta informazione, riassumo le tappe procedurali di rilievo che portano alla nomina del medico titolare sull’ambito in oggetto. Questa procedura è stabilita all’Accordo Colletivo Nazionale che regola le prestazioni dei medici convenzionati.

  • A seguito delle dimissioni del dottor Humbert (luglio 2019), il distretto socio sanitario Val Susa Val Sangone ha fatto richiesta alla Regione Pimonte di pubblicazione della carenza sull’ambito.
  • Il recepimento da parte di Regione Piemonte avviene con cadenza annuale nel mese di marzo, per cui a marzo 2020 è avvenuta la pubblicazione suddetta.
  • Per coprire provvisoriamente i servizi si è proceduto intanto alla nomina di un medico incaricato per la durata di 12 mesi a far data dalle dimissione del medico titolare (scadenza 30 giugno 2020); alla data dello spostamento delle attività di studio su Susa, in seguito a nuovo incarico di titolarità, questi ha comunque mantenuto attività sullo studio di Chiomonte.
  • Ad agosto 2020 Regione Piemonte ha pubblicato la graduatoria provvisoria sull’ambito ed è attesa a breve la pubblicazione di quella definitiva, essendo il tempo tra l’una e l’altra quello di legge per le dovute revisioni ed eventuale gestione dei ricorsi.
  • Dopo aver preso visione della graduatoria provvisoria, comunico che vi sono inseriti numerosi medici del territorio per cui, alla pubblicazione di quella definitiva, si potrà procedere alla nomina del medico titolare di ambito. Questi ha facoltà di accettare entro i 90 giorni dalla nomina.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.