I PRESEPI DELLE BORGATE DI MOMPANTERO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVANO FAVRO
MOMPANTERO – Nella cappella dedicata ai santi Pietro e Paolo, per il secondo anno consecutivo, sarà possibile ammirare il nuovo presepe costruito da alcuni giovani volontari. Anche se ancora agli albori questo nuovo presepe promette bene aggiungendosi di diritto come tappa dei presepi di Mompantero insieme a quello del santuario della Madonna del Rocciamelone in frazione Pietrastretta e quello nella cappella di San Rocco in frazione Marzano. I giorni in cui si potrà visitare saranno tutti i venerdì, sabati e domeniche a partire dall’8 dicembre fino all’8 gennaio 2023 con orario pomeridiano dalle ore 14:30 alle 17.
Per il presepe allestito invece nella cappella di San Rocco in frazione Marzano da giovedì 8 dicembre sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9 fino alle 18. Gli allestitori raccomandano a tutti una doppia visita ossia quella dall’8 al 24 dicembre dove sarà visibile la statuina della Madonna in dolce attesa mentre invece dal 25 dicembre al 31 gennaio (ultimo giorno di apertura) il presepe avrà la scena che tutti noi conosciamo con la Sacra Famiglia al completo.
Per i più sportivi e temerari che vorranno salire a Marzano a piedi oppure in bicicletta, se le giornate lo consentiranno, per chi volesse affrontare la salita in macchina, si potrà godere della vista di tanti piccoli presepi disposti lungo la strada. Sperando che siate in tanti a venire a vedere il presepe, i volontari che lo allestiscono e tutti gli abitanti della borgata vi augurano buone feste.
LE FOTOGRAFIE DEI PRESEPI DI MOMPANTERO NELLE BORGATE MARZANO E SEGHINO
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.