IL MUSICISTA VALSUSINO ASCHIERIS: IN TV SULLA RAI CON ENRICO RUGGERI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CHIOMONTE – Durante ogni martedì e mercoledì in seconda serata su Raidue è partito dal 12 dicembre il nuovo programma condotto da Enrico Ruggeri dal titolo “Gli occhi del musicista”. Assieme a lui c’è Flora Canto la quale ha il compito durante le puntate di incalzare il cantante milanese con tante domande curiose, le stesse che potrebbe fare il pubblico da casa.

Ruggeri non è solo nel corso del programma. Accanto a lui ci sarà la band dei Supersonics che ha suonato con l’artista lombardo durante il tour estivo intrattendo numerosi fan con un repertorio che ha ripercorso la carriera iniziata nei primi anni ’70 consolidata nel 1978 con la pubblicazione del primo album con i Decibel. La band è formata da Fortu Sacka (basso), JJ Gimpel (chitarra) Mao Granata (batteria) e Francesco Luppi (tastiere), L’altro chitarrista che fa parte del gruppo musicale arriva dalla Valsusa, si chiama Sergio Ascheris e proviene da Chiomonte.

Tra aneddoti, storie e curiosità Ruggeri racconterà la vita e la carriera artistica di Luigi Tenco, Ivan Graziani, Pierangelo Bertoli, Sergio Endrigo, Franco Califano e Toto Cutugno. Tutte voci che hanno rappresentato un’epoca nella storia del nostro Paese. Saranno presenti ospiti musicali ma anche sportivi, intellettuali e discografici, per accendere i ricordi che li legano al personaggio protagonista della puntata. Non mancherà poi la band di Ruggeri, che lo accompagnerà nell’esecuzione di brani indimenticabili. Tutto il paese di Chiomonte è felice e orgoglioso di avere un chitarrista di alto livello capace di suonare assieme ad uno degli artisti più importanti della musica italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.