IL MUSICISTA VALSUSINO DAVIDE FRATTA AL MONFERRATO ON STAGE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR FOCCHIARDO – La settima edizione del “Monferrato On Stage” si è conclusa venerdì 9 dicembre al Teatro Alfieri e ha visto diversi protagonisti, tra cui Andrea Braido e l’Orchestra Sinfonica di Asti, con la quale si è esibito Davide Fratta di Villar Focchiardo, suonando il trombone nell’orchestra.

I musicisti hanno portato in scena “Symphony of ROCK”, uno spettacolo che fonde musica sinfonica e musica rock e che reinterpreta artisti contemporanei quali Queen, Pink Floyd, Santana, Deep Purple e molti altri ancora.

Il direttore dell’orchestra Silvano Pasini ha affermato di essere orgoglioso dello spettacolo e ha spiegato ciò che distingue questo incontro tra musica sinfonica e musica rock da tutti gli altri: “È uno spettacolo unico. In genere il rock ha utilizzato l’orchestra sinfonica come sfondo, tappezzeria. Qui invece l’orchestra ha la stessa importanza del solista. C’è un’enorme attenzione ai dialoghi tra chitarra elettrica e orchestra.”

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi, si sono detti molto contenti di aver ospitato uno spettacolo inedito nel panorama musicale italiano e hanno spiegato come questo progetto unico ha l’obiettivo di caratterizzare la città di Asti.
“Sono molto contento che Asti ospiti una manifestazione che racconti la musica, in particolar modo dopo gli anni di Covid-19 e le difficoltà degli ultimi mesi – ha dichiarato Filippo Mobrici, presidente del Consorzio della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato – come Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato supportiamo questa manifestazione perché possa esserci più gioia, cultura e serenità”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.