INCENDIO IN VALSUSA, BAITE DISTRUTTE DALLE FIAMME

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SAUZE DI CESANA – Questa notte è scoppiato un incendio in località Bessen Haut, frazione di Sauze di Cesana. Delle baite hanno preso fuoco: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Susa e i volontari di Bussoleno, Oulx, Rivalta di Torino, Sauze d’Oulx, Salbertrand, Sestriere e Torre Pellice con le ABP.

Proseguono dalla mattinata di sabato le operazioni di messa in sicurezza e bonifica. Tre edifici contigui alla baita sono completamente inagibili. Solo una baita era abitata da una donna che ha già trovato una sistemazione per i prossimi giorni. Sul posto anche il tecnico comunale, che sta svolgendo il sopralluogo con il responsabile delle operazioni di soccorso dei vigili del fuoco per verificare l’agibilità.

LA TESTIMONIANZA DI UN ABITANTE: “TUTTI GLI IDRANTI SENZA ACQUA”

Egr. Direttore,
Le scrivo per informarla su un retroscena importante della notte di terrore che abbiamo vissuto affrontando il rischio di vedere bruciare tutta la borgata Bessen Haut e vedere minata l’incolumità degli abitanti.

Si deve sapere, le chiedo gentilmente di divulgare con perizia, che TUTTI gli idranti a disposizione nella borgata sono senz’acqua.
Noi abitanti abbiamo cercato in tutti i modi e senza successo di accedere a una fonte d’acqua per mitigare l’incendio nelle prime fasi e in attesa dei vigili del fuoco giunti da tutte le valli circostanti. Ci siamo trovati in totale impotenza e anche i VVFF una volta finita la riserva delle autobotti si sono trovati obbligati a pompare l’acqua dalla tipica Fontana del secolo scorso 1844.
La disperazione di tutti, VVFF compresi e il senso d’impotenza ci ha pervaso.

Si dovrà aprire un’inchiesta per comprendere come sia possibile che gli idranti siano senz’acqua. Qualcuno dovrà dare luce su questa faccenda tutta in stile “Made in Italy”.

A disposizione foto documentali.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Ma tu sei propio ..
    Un .coglione….
    È poi una persona è rimasta senza
    Casa altre .hanno perso .i ricordi di una
    Vita
    E tu fai dell’ironia…
    E pure ti publlicano
    Conplimenti

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.