JUDO GIAVENO, BRONZO PER MANUSIA AGLI ITALIANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’ACCADEMIA JUDO GIAVENO

GIAVENO – L’Accademia Judo Giaveno e i suoi Torelli sempre in viaggio durante questo fine settimana. Scendevano in materassina i due fratelli Jacopo e Nicolò Manusia impegnati rispettivamente a Cassino (Frosinone) ai Campionati Italiani Universitari CNU 2022 mentre quest’ultino all’European Tour Cadet 2022 a Bielsko-Biala in Polonia (Coppa Europa Under !8).

Jacopo al suo primo anno universitario e quindi al suo primo campionato mette in atto una bellissima gara mettendosi al collo un importante medaglia di bronzo. Gara di ottimo livello con atleti ai vertici del judo nazionale vede il nostro portacolori in carico al CUS Torino vincere agevolmente i primi cinque incontri per fermarsi in semifinale con il vincitore della categoria, per poi risalire sulla materassina per la finale per il terzo posto dove lo vedeva vincitore salendo al terzo gradino del podio. Con questa medaglia Jacopo si conferma sempre ai vertici del judo nazionale aggiungendo l’ennesima medaglia importante alla sua ormai ricca collezione di podi.

Ottima prestazione invece del portacolori Nicolò Manusia (Categoria 66 Kg Under 18). Non arriva al podio ma sfoggia una buona gara, dopo aver vinto i primi tre incontri preliminari si ferma con il portacolori Francese vincitore della categoria ai quarti di finale. Ripescato non supera l’incontro con il Giorgiano arrivato poi al terzo posto. Che dire soddisfatti per la prestazione espressa da Nicolò in queste tappe di Coppa Europa dove il sempre alto livello tecnico e numerico con i migliori ragazzi provenienti da tutte le nazioni ci vede sempre comunque protagonisti in positivo. In questa gara questa nello specifico vedeva la partecipazione della Nazionale Australiana di cui Nicolò ha battuto in un incontro un rappresentante. Fiduciosi della sua crescita tecnica che gara dopo gara migliora aggiungendo così una nuova esperienza e alla conoscenza agonistica. Si ritorna nel Dojo in accademia a Giaveno a lavorare in vista dei prossimi impegni.

Le parole del Direttore dell’Accademia Judo Giaveno Marco Manusia: “Ogni fine settimana i nostri Torelli dai più giovani ai più esperti ci permettono di essere protagonisti sui tatami in giro per l’Europa e in Italia con entusiasmo e determinazione. Il tutto si traduce in una continua crescita della nostra realtà che ci rende molto felici. Un motivo di orgoglio per tutti i nostri ragazzi sentire chiamare il nome della nostra piccola città sui podi più importanti del Judo”.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.