JUDO, IL GIAVENESE MANUSIA SFIORA IL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

GIAVENO / ROMA – Sabato 1° dicembre al Pala Filjkam di Roma si sono svolti i Campionati italiani under 15. Sono arrivati più di 500 atleti in gara e 197 società provenienti da tutta italia, compresi i judoka dell’Accademia Giaveno.

Una giornata molto importante, in quanto era la “prima volta in assoluto” per la nuova società di Giaveno, che ha iniziato la sua attività ufficiale soltanto il 20 settembre, e per il giovane Nicolò Manusia. Dopo aver vinto cinque turni, nell’incontro di semifinale ha fatto vari errori: era in vantaggio, ma è incappato in 25 secondi di black out. Ha perso l’incontro per una penalità a suo carico, dovendo così rinunciare al podio e alla finale.

Comunque sia, per il giovane giavenese ci saranno altre occasioni: il bilancio della stagione sportiva dell’Accademia Giaveno è sicuramente positivo, Manusia è un judoka di talento e avrà altre opportunità. Il 2018 è stato prolifico per la società sportiva: sono stati conquistati i primi punti nella classifica nazionale 2018.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.