JUDO, IL VALSUSINO GROS TRIONFA AD ASTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
ASTI / OULX – Domenica 3 novembre al PalaSanQuirico di Asti si è svolto  l’8° Memorial “M° Franco Balladelli”, trofeo di Judo organizzato dal Judo Olimpic a.s.d. di Asti. La gara era riservata ai ragazzi dai 5 fino ai 17 anni e ha visto la partecipazione di atleti provenienti dalle regioni di Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e gli iscritti sono stati 800 a rappresentare ben 53 società.
Si è iniziato al mattino dalle ore 8.30 con le categorie agonisti Cadetti e a seguire Esordienti A e B per proseguire nel primo pomeriggio con le categorie preagonisti Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Nella prima parte riservata agli atleti agonisti della categoria cadetti (15, 16 e 17 anni ) per l’ennesimo anno consecutivo a vincere la categoria di peso regina, ovvero i 73 kg dove si incontrano forza, tecnica e velocità, è stato il judoka altovalsusino di Oulx Samuel Gros che salendo sul gradino più alto del podio ha riscattato la medaglia di bronzo del Gran Prix  Torino.
Samuel, in forza alla C.R.S  Akiyama di Settimo Torinese ha vinto a suon di ippon (il ko nel judo) sia le qualificazione che i quarti di finale e la semifinale. In finale ha incontrato un altro atleta dell’Akiyama, compagno di allenamento. I due judoka non si sono comunque risparmiati e alla fine dei quatto minuti regolamentari la medaglia d’oro è andata all’atleta ulcense che la prossima settimana dovrà affrontare l’impegnativa sfida del Gran Prix Sankaku di Bergamo, gara di livello internazionale.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.