LA MIGLIORE HAMBURGERIA DELLA VAL SUSA? È LA “B2” DI BARDONECCHIA. PRODOTTI A KM ZERO, COTTURA A VAPORE E CARNI PIEMONTESI 100%. ECCO GLI HAMBURGER SPECIALI DELLE FESTE DI NATAL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

DI THOMAS ZANOTTI

Vera icona della cucina “Made in USA”, l’hamburger sta tornando di moda in tutta Europa grazie a un pubblico sempre entusiasta e numeroso. Ed é così che a Bardonecchia da alcuni mesi é stata inaugurata con successo la prima hamburgeria “B2 – Burger and Beer” presso la centralissima Via Medail e per la stagione invernale intende proporre delle novità per stuzzicare i palati dei clienti più sfiziosi durante un pranzo veloce oppure in una cena in piacevole compagnia. L’hamburgeria nasce con l’obiettivo di servire alla gente ingredienti freschi e genuini del territorio preparati con attenzione e cura dallo Chef Andrea e dall’eccellente servizio ai tavoli di Erika.

GUARDA LE FOTO DELLA HAMBURGERIA “B2” IN VIA MEDAIL

Tutti i prodotti, tassativamente a km 0, vengono scelti non solamente per la loro freschezza e il loro sapore ma soprattutto per aiutare le piccole e medie imprese che ad oggi vengono “schiacciate” dalla concorrenza della grande distribuzione. “Una particolare attenzione é dedicata alla carne, con la “C” maiuscola” afferma l’ideatore di quest’iniziativa Jonathan Micciché “viene direttamente dall’allevatore a noi, solo Vitellona Piemontese, 100% bovina, il nostro macinato a differenza di molti altri non viene tagliato con carni meno pregiate e non vi sono aromatizzanti o leganti chimici ma solamente condita con pepe e sale”.

image

Gli hamburger sono accompagnati da patate che non vengono fritte ma cotte rigorosamente al forno e condite con olio extravergine di oliva, rosmarino e sale. A differenza delle altre persone che intendono cuocere la carne, al “B2” invece tutto quanto viene cotto al 90% al vapore durante la preparazione e subisce un passaggio finale sulla piastra per ottenere la giusta doratura. Anche il pane viene prodotto e scelto da panifici della Valle di Susa ed arriva nella cucina del locale ancora caldo e profumato come se fosse stato appena sfornato in loco.

Sicuramente é importante la presenza all’interno del locale dello chef romano Andrea Di Gloria che all’attivo ha più di 10 anni di esperienza nel settore. Appassionato di cucina salutare, la sua “missione” é quella di poter trasformare il cibo di strada in cucina genuina senza perdere le golosità e il sapore. Ha viaggiato in tutto il mondo tra Nord Europa e Oriente alla ricerca di nuovi gusti e sapori da portare nella cucina italiana. Ogni primo giorno del mese sarà preparato un hamburger speciale e in occasione delle festività natalizie oramai alle porte verranno presentati alla clientela il “Burger Christmas” a base di carne, cipolle caramellate, cotechino artigianale e toma fresca ma anche il “Burger Grenn” preparato con crema di ceci per i vegetariani e spinaci.

Una grossa novità che era già partita durante il periodo estivo é data dalla preparazione fatta in casa dei popcorn che si possono scegliere dolci oppure salati. Un prodotto assolutamente indispensabile in un hamburgeria non può essere che la birra ed anche in questo caso viene fornita direttamente da piccole aziende valsusine; la scelta é molto difficile vista la numerosa presenza di micro birrifici che in questi ultimi anni sono nati nel territorio piemontese.

Un aspetto molto importante sarà la presenza della mappa concettuale dal titolo “Perché non siamo un Fast Food….” e che verrà esposta nei prossimi giorni all’interno del locale per illustrare in maniera molto dettagliata i prodotti che vengono offerti alla clientela. I ragazzi che lavorano al “B2” cercano sempre di servire il meglio dopo essersi bene informati e soprattutto di aver sperimentato delle nuove ricette grazie alla combinazione di nuovi ingredienti in modo da non servire il solito e tradizionale hamburger. Complimenti allo staff di B2 per questa nuova attività. Per maggiori informazioni contattare il numero 0122-999090 oppure visitare la pagina “B2 Burger and Beer” dal Social Network di Facebook.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.