LA SCUOLA DI RIVERA CHIUSA A CAUSA DEL MALTEMPO: FINO A NATALE ANDRANNO AD ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

scuola-elem-rivera-2

dal sindaco OMBRETTA BERTOLO 

ALMESE – Vi avvisiamo che le lezioni per i bambini che frequentano la scuola di Rivera inizieranno mercoledì 30 novembre presso la scuola Primaria di Almese. Abbiamo gia’ ottenuto il benestare dall’ASL TO3 per l’uso dei vari locali e per poter mangiare in classe. Per i 15 giorni effettivi di scuola che mancano alle vacanze di Natale, verranno utilizzate due classi ai piani superiori che sono gia’ libere e disponibili, mentre altre tre classi saranno preparate nei locali dell’attuale refettorio della scuola primaria di Almese. 


Tutti gli alunni, sia della primaria di Almese, sia della primaria di Rivera, ma anche quelli della Secondaria sez C che fanno le 36 ore e normalmente mangiano nel refettorio della primaria, mangeranno in classe con la monoporzione.
Sara’ disponibile lo scuolabus con partenza da piazza Comba, quindi per chi ha questa necessita’, il tutto concordato stamattina con la Preside e le insegnanti, si è gia’ organizzato il servizio. Non si pagherà nulla in più, né per mensa né per scuolabus.


Per la viabilita’ sara’ probabilmente consigliato un Piedibus dall’area mercatale per non imbottigliarsi davanti alle scuole, e sara’ l’occasione per attivare una buona pratica che spero veramente abbia un seguito anche dopo queste giornate. E’ bello e salubre, è educativo e crea comunità il fatto di fare due passi insieme per raggiungere la scuola, ad esempio la Citta’ di Avigliana per il loro piedibus ha avuto molti riconoscimenti e tante soddisfazioni. E’ semplicemente necessaria la disponibilita’ a rotazione di alcuni nonni/genitori, in modo che l’impegno personale sia molto limitato.


Il martedì che è giorno di mercato si puo’ partire col PIEDIBUS dal parcheggio antistante la Bocciofila/campi sportivi.
Comunque i particolari di tutto, decisioni in merito ed eventuali modifiche a quanto qui anticipato saranno discusse in una riunione con le rappresentanti di classe di Rivera, le insegnanti e la Preside questa sera alle 18,30 insieme all’assessore Cerrato.
Ringrazio molto la Dirigente, le insegnanti e i genitori che stanno collaborando per superare le difficolta’.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.