LA SPADA DI LUCE ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


SANT’AMBROGIO DI TORINO – In occasione della festa di San Michele, dal 23 al 30 settembre, una spada di luce verrà proiettata in cielo a simboleggiare la vittoria dell’Arcangelo Michele sul demonio. Sabato 23 settembre verranno organizzate speciali visite guidate notturne e il visitatore andrà alla scoperta di leggende, personaggi e simboli della millenaria abbazia. È obbligatorio l’acquisto del biglietto online sul loro sito: https://sacradisanmichele.com

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Spada di Verità vola diritta, del male provoca la sconfitta!
    Michele (in ebraico מִיכָאֵל‎?; “Chi è come Dio?”, che traduce Mîkhā’ēl)

  2. Che abbia dunque inizio l’annuale disputa tra i lettori che si scateneranno tra favorevoli e contrari appellandosi, questi ultimi, alle più assurde motivazioni per spegnerla! Vinceranno i contrari difensori del pipistrello solitario o quelli dell’insetto che non nidificherà nottetempo se vede luci blu? Tutti in giostra e dunque “che vinca il migliore”!!!

    • Se non ricordo male, l’anno passato si pretendeva lo spegnimento, poichè la spada creava il mancato orientamento degli uccelli migratori… Auguriamoci che ad oggi i pennuti in questione si siano dotati di navigatore GPS…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.