LA VALSUSINA IRENE ASCHIERIS RAPPRESENTA L’ITALIA AL TROFEO INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GIULIA AGATE

NOVALESA – Irene Aschieris, diciottenne di Novalesa, domenica 4 ottobre farà il suo debutto in maglia azzurra rappresentando l’Italia al Trofeo Nasego International Under 20 Mountain Running Match a Casto in provincia di Brescia.

Irene è una podista dell’Atletica Susa Adriano Aschieris: allenata da Augusto Fontan, ha ottenuto la meritatissima quarta posizione ai Campionati italiani juniores alla Stellina, sui sentieri di casa che grazie a lei ci hanno fatto sognare. Un traguardo inaspettato dopo lo stop a causa della pandemia, ma per questo ancora più emozionante.

Un’atleta in gamba e determinata, con eccellenti risultati non solo nella corsa in montagna: Irene ha ottenuto ottime posizioni anche nei cross e l’abbiamo vista in ottime condizioni anche in pista, percorrendo i 3000 e i 5000 piani. Studentessa di quinta liceo scientifico al liceo Norberto Rosa di Bussoleno, Irene non è solo un’atleta promettente, ma anche a livelli scolastici non delude mai le aspettative. Domenica 4 ottobre per lei non sarà un traguardo raggiunto, ma un punto di partenza.

La seguiremo e le auguriamo di continuare a realizzare i suoi sogni, sperando che i suoi risultati spronino altri giovani ragazzi a lottare per i loro obiettivi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.