0
1

LAVORO IN VALSUSA: IL COMUNE DI GIAGLIONE ASSUME OPERAIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAGLIONE – È stato indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo indeterminato e a tempo pieno di “operatore tecnico autista conduttore macchine”.

Il posto lavorativo messo a concorso è assegnato al servizio tecnico-manutentivo e contempla indicativamente le seguenti mansioni: a) manutenzione degli immobili e degli impianti comunali (strade, fabbricati, impianti sportivi, ecc.) ed aree verdi, conduzione ed utilizzo di macchine operatrici; b) pulizia delle strade e nettezza urbana; c) manutenzioni ed operazioni cimiteriali (inumazioni ed esumazioni, tumulazioni ed estumulazioni, traslazioni, ecc.); d) messo notificatore comunale.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per ottenere l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro stato dell’unione europea, fatte salve le eccezioni indicate nel DPCM del 7 febbraio 1994 n. 174. Età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del bando.  L’idoneità psico-fisica all’impiego, intesa come assenza di difetti che possano influire sul rendimento in servizio e/o come possesso di ulteriori requisiti fisici in relazione al profilo professionale da rivestire in considerazione della circostanza che il territorio del Comune di Giaglione – definito montano –, oggetto di manutenzione, non è sempre raggiungibile con mezzi meccanici.  Per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare.

Essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado; possesso di patente di guida di categoria “B”; -attestato di qualifica per l’uso in sicurezza di trattori agricoli e attestato di abilitazione (patentino) per l’acquisto ed uso di prodotti fitosanitari.

MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente bando, indirizzata al “Comune di Giaglione (To)”, potrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 23 SETTEMBRE 2019: direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;  spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio protocollo del Comune al suddetto indirizzo – Fraz. San Giuseppe n. 1, 10050 Giaglione (TO) o tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comune.giaglione@actalicertymail.it. La domanda (nei primi due casi) deve essere inviata in busta chiusa. Sulla busta di spedizione deve essere chiaramente riportata la seguente dicitura: “Concorso per n. 1 posto di Operatore tecnico – autista- conduttore macchine operatrici”, nonché il nome ed il cognome del candidato.

PROVE D’ESAME 

L’esame consisterà in una prova tecnico-pratica ed una prova orale. Qualora pervenga un numero di domande di partecipazione superiore a 15, la commissione procederà a convocare tutti i candidati ad una prova preselettiva a quiz. La convocazione alla prova preselettiva e le modalità di svolgimento saranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito del comune, nell’apposito spazio riservato a questo concorso.

L’eventuale prova preselettiva non è prova d’esame e non concorre a determinare il punteggio finale della graduatoria finale; si intende superata solo con il punteggio di almeno 21/30. Fermo il conseguimento del punteggio minimo previsto di 21/30, saranno ammessi a sostenere la prova tecnico-pratica solo i primi 15 candidati (coloro che si saranno classificati nelle prime 15 posizioni). In caso di parità sono ammessi tutti coloro che riportano il punteggio del candidato classificatosi al quindicesimo posto.

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova tecnico-pratica sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Giaglione e sul sito internet dell’ente www.comune.giaglione.to.it – sezione concorsi, unitamente alla data ed al luogo dove si svolgerà la prova tecnico-pratica.

Alla prova orale saranno ammessi solo i candidati che avranno ottenuto il punteggio di almeno 21/30 nella prova tecnico-pratica. L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Giaglione e sul sito internet dell’ente – sezione concorsi, unitamente alla data e al luogo dove si svolgerà detta prova orale. Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Prova preselettiva (solo eventuale) Si tratterà di 30 domande a risposta chiusa (quiz), sulle materie di cui alla prova orale, da svolgersi in 30 minuti (dopo la consegna dello stampato, non sarà più possibile né alzarsi né uscire dalla sala fino al termine dei 30 minuti). Per ciascuna risposta esatta sarà riconosciuto un punto.

Per essere ammessi a sostenere le prove d’esame i candidati dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido. Il tempo assegnato per l’effettuazione delle prove sarà fissato dalla Commissione esaminatrice. La mancata presentazione dei candidati alla data delle prove comporta l’automatica esclusione degli stessi dal concorso.

DIARIO DELLE PROVE

Il diario delle prove d’esame sarà comunicato ai singoli candidati attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune di Giaglione (www.comune.giaglione.to.it), sull’albo pretorio informatico e nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente – Concorsi”, successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande. Sarà pertanto cura dei candidati prendere conoscenza di tale comunicazione che vale ai fini della convocazione. L’elenco dei candidati ammessi alle prove, la data il luogo e l’ora dello svolgimento verranno resi noti attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune di Giaglione www.comune.giaglione.to.it, sull’albo pretorio informatico e nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente – Concorsi”.Sarà pertanto cura dei candidati prendere conoscenza di tale comunicazione che vale ai fini della convocazione.

L’ammissione alla prova orale, successiva con la data e il luogo e l’ora dello stesso svolgimento, sarà comunicata attraverso pubblicazione di apposito avviso all’albo attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune di Giaglione, albo pretorio informatico e nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente – Concorsi”. Sarà, pertanto, cura dei candidati prendere conoscenza di tale comunicazione che vale ai fini della convocazione.

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il bando di concorso pubblico presente come allegato.

Lavoro giaglione

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.