MATTIE, ORA LA SCUOLA HA UN DEFEBRILLATORE PER SALVARE I BAMBINI. IL TUTTO IN RICORDO DI RINO FAVRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna di un defibrillatore automatico esterno (DAE) donato alle scuole elementari di Mattie grazie alla cospicua donazione dei famigliari del compianto Rino Favro, scomparso lo scorso marzo. I primi fondi erano stati raccolti tra amici e conoscenti dell’ex gestore del bar delle Alpi, in frazione Giordani di Mattie, poi al termine della sottoscrizione la famiglia e la Croce Rossa hanno integrato la somma rimanente, necessaria all’acquisto di questo elettromedicale salvavita, dal costo di circa 1800 €.

“Ci è sembrato giusto fare qualcosa di concreto per aiutare gli altri e che rimanesse nel tempo – ha ricordato la figlia Maria Chiara – ed abbiamo pensato ai bambini che frequentano la scuola elementare ed a quelli della vicina scuola dell’infanzia, speriamo che il defibrillatore non venga mai usato, ma in caso di necessità sarà pronto all’impiego”.
La cerimonia è avvenuta alla presenza del Sindaco di Mattie, Francesca Vernetto, degli insegnanti, dei bambini della scuola elementare e da una nutrita rappresentanza di Volontari del Comitato Locale CRI di Susa che hanno svolto una piccola dimostrazione di soccorso.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.