METEO VAL SUSA / AGGIORNAMENTO FLASH: IL TEMPO MIGLIORA DAVVERO SOLO DA MERCOLEDÌ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

A CURA DI METEO VAL SUSA

L’intensa area depressionaria intervenuta in questo fine settimana di ferragosto ha interrotto bruscamente l’estate su buona parte d’Italia, causando una vistosa “ferita barica” sul Mediterraneo. Dopo temporali, nubifragi, vento, freddo ed addirittura la neve, che ha fatto la sua comparsa fino poco sopra i 2000 metri, la perturbazione è finalmente passata, regalando un miglioramento nel pomeriggio di oggi.

Torneranno stabilità e caldo? Difficile immaginare che dopo una batosta simile l’anticiclone possa risollevarsi a tal punto da riportare ondate di stabilità e calore paragonabili a quelle avutesi fino a qualche giorno fa. Ma questo certo non significa che mancheranno giornate belle e tiepide. Lo vedremo. Per quanto riguarda i prossimi giorni, il miglioramento che sta intervenendo sarà solo temporaneo, infatti, mentre la giornata di lunedì sarà complessivamente soleggiata e gradevole, martedì ci attendiamo nuovamente nubi e rovesci sparsi, specie nella seconda parte della giornata. Un miglioramento più deciso è atteso da mercoledì e per i 2-3 giorni successivi, mentre da sabato una nuova depressione potrebbe portare un peggioramento.

Le temperature, resteranno stazionarie o solo in leggero aumento le massime fino a martedì, tenderanno poi a risalire da mercoledì ma rimarranno comunque su valori gradevoli di giorno e freschi la notte (probabili minime sotto i 15 °C e massime sotto i 30°C al piano.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.