METEO VAL SUSA / ECCO CHE TEMPO FARA’ A PASQUA E PASQUETTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

Come di consueto, anche quest’anno il periodo pasquale si rivela piuttosto variabile e votato ad una difficoltà previsionale sempre medio-alta. La variabilità primaverile è entrata nel vivo e nel corso dei prossimi giorni le nostre zone verranno raggiunte da correnti mediamente occidentali, che trasporteranno fronti nuvolosi in sequenza, seppur nessuno di essi si rivelerà molto produttivo in termini precipitativi. I periodi nuvolosi saranno inframmezzati da bei momenti soleggiati e gradevoli. Il primo fronte nuvoloso giungerà questa sera, dopo una giornata almeno in parte soleggiata, e causerà nubi sparse ma precipitazioni scarse ed in genere poco probabili. Sabato giornata soleggiata e gradevole mentre la giornata pasquale risulterà probabilmente la peggiore con nubi per parte della giornata ed anche precipitazioni sparse, in prevalenza sull’alta valle. Salva, invece, la pasquetta, che vedrà il ritorno del sole e di clima gradevole, seppur l’impatto di un fronte nuvoloso sulle alpi da nord-ovest, determinerà un po’ di nubi sulle aree confinali. Le temperature si manterranno stazionarie su valori in linea con la media del periodo.

VENERDÌ: nubi sparse, prevalentemente di tipo alto e sottile. Rasserenamenti a partire dalla sera. Ventilazione debole occidentale ma in rinforzo dalla sera, con possibili raffiche anche sul fondovalle. Temperature massime sui 14/18 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/9 °C a 1500 metri, minime sui -1/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-1 °C a 1500 metri.

SABATO: prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione moderata da nord-ovest in quota con residue raffiche notturne fino al fondovalle, in attenuazione. Temperature massime sui 15/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/12 °C a 1500 metri, minime sugli 0/6 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/3 °C a 1500 metri.

DOMENICA: cielo nuvoloso per gran parte della giornata. Schiarite irregolari a partire dal tardo pomeriggio/sera. Precipitazioni in arrivo in mattinata sui rilievi, in irregolare estensione al resto del territorio, dove assumeranno valori generalmente deboli ed intermittenti. Quota neve sui 1500 metri. Cessazione dei fenomeni entro sera. Venti deboli da sud-ovest. Temperature massime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/7 °C a 1500 metri, minime sui 4/8 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/2 °C a 1500 metri.

LUNEDÌ: abbastanza soleggiato eccetto che sui crinali alpini di confine e zone limitrofe, dove si avrà maggiore nuvolosità e anche qualche breve precipitazione. Sul resto del territorio non sono, invece, attese precipitazioni. Clima fresco e ventilato. Temperature in lieve calo nei valori minimi ed in lieve rialzo in quelli massimi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.