METEO VAL SUSA / SETTIMANA CON SOLE CALDO E BEL TEMPO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


A CURA DI METEO VAL SUSA

Il mese di settembre chiuderà con un clima che per alcuni versi ricorderà ancora l’estate, ma questo solo durante il giorno, infatti, l’escursione termica tra giorno e notte sarà importante e caratterizzerà questo periodo: il sole riscalda ancora molto durante il giorno e, al piano, nelle prime ore del pomeriggio si può stare in maglietta. La sera, però, appena il sole cala la temperatura scende e maglioncino o giacca diventano d’obbligo. Tutto merito (o demerito, secondo i punti di vista) di una figura di alta pressione che si estenderà verso le nostre zone nella prima parte della settimana, accompagnata da aria piuttosto mite a tutte le quote. Il tempo risulterà quindi buono fino a tutta la giornata di giovedì, salvo qualche nube pomeridiana senza particolari conseguenze. Tra venerdì ed il fine settimana, l’indebolimento della figura di alta pressione potrebbe favorire una maggiore instabilizzazione del tempo. Ma ne riparleremo. Le temperature saranno stazionarie fino a martedì mentre aumenteranno di un apio di gradi fra mercoledì e giovedì. Si faranno anche vedere le prime inversioni termiche di stagione, con temperature minime più basse su pianure e fondovalle rispetto alle aree di bassa collina.

RIASSUNTO PREVISIONALE

MARTEDÌ: abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio qualche cumulo crescerà sulle aree montuose ma con basso rischio di fenomeni associati. Venti deboli, con deboli brezze diurne in valle. Temperature stazionarie, su valori molto tiepidi di giorno e molto freschi la notte.
MERCOLEDÌ: soleggiato. Nel pomeriggio, transito di qualche velatura e formazione di innocui cumuli lungo i pendii alpini, senza conseguenze. Venti deboli o calmi. Temperature in rialzo nei valori massimi, stazionarie le minime.
GIOVEDÌ: poche variazioni rispetto al giorno precedente, forse qualche velatura in più. Per il resto tranquillo e mite.

VENERDÌ: possibile aumento della nuvolosità con annesso calo delle temperature massime. Venti sempre deboli o calmi.
FINE SETTIMANA: possibile transito di una depressione con perturbazione annessa, ma su questo sarà necessario aggiornarsi in quanto le variabili in gioco sono ancora molte.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.