METEO VALSUSA: GIOVEDÌ DI CALDO RECORD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
(Fotografia di MARTINA SUPPO)

a cura di METEO VALLE SUSA

La giornata di giovedì 27 giugno, potrebbe passare alla storia per il caldo: infatti, si registreranno temperature massime record per il mese di giugno e localmente si potrebbero superare i picchi raggiunti nell’agosto del 2003. La particolare configurazione barica, che farà affluire aria a dir poco bollente in quota, unita alla riduzione del tasso di umidità dell’aria, spingerà verso l’alto i termometri, che si porteranno vicini alla fatidica soglia dei 40 °C.

In serata, inoltre, una leggera corrente favonica nell’aria, potrebbe mantenere le temperature su valori pari o superiori a 30 °C anche in aperta campagna fino a tarda sera. Caldo anomalo anche in quota, dove a 1.500 metri si potrebbero superare i 30°C e lo zero termico si troverà attorno ai 5.000 metri. Un lieve miglioramento delle condizioni termiche è atteso per venerdì, anche se sarà accompagnato da un incremento dell’umidità.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Messaggio per chi è anziano o ha un anziano in casa: bevete acqua e non uscite nelle ore piû calde. A volte una doccia aiuta. Per figli… state vicino ai vostri cari.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.