METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Il fine settimana si presenterà sostanzialmente estivo con tanto sole e temperature in aumento.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

L’ulteriore rafforzamento di un’area di alta pressione sull’Italia, determina il proseguimento di condizioni meteorologiche in gran parte soleggiate, e sostanzialmente estive, su tutto il nostro territorio anche nel corso del fine settimana entrante. Solo nella giornata di domenica, l’avvicinamento di una blanda depressione, darà luogo ad un leggero indebolimento dell’alta pressione, con conseguente lieve aumento dell’instabilità pomeridiana, specie a ridosso dei rilievi. Le temperature sono attese in ulteriore lieve aumento, con condizioni prettamente estive durante il giorno e un po’ fresche durante la notte, specie al di fuori dei centri abitati.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo in gran parte sgombro da nubi, se si eccettua qualche raro cumulo a ridosso dei rilievi. Ventilazione nel complesso debole o assente, con lievi brezze diurne in valle. Temperature massime sui 26/29 °C tra fondovalle e pianura e sui 18/21 °C a 1.500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1.500 metri.

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso. Isolati cumuli si potranno formare nel pomeriggio a ridosso dei rilievi, senza conseguenze. Ventilazione debole o assente, con lievi brezze diurne in valle. Temperature massime sui 26/30 °C tra fondovalle e pianura e sui 17/21 °C a 1.500 metri, minime sugli 11/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: in gran parte soleggiato, salvo qualche nube basse al mattino sulle pianure e nubi cumuliformi in formazione nelle ore pomeridiane sui rilievi. Possibilità di qualche isolato piovasco nel pomeriggio a ridosso dei rilievi. Venti deboli a tutte le quote, con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 26/30 °C tra fondovalle e pianura e sui 18/21 °C a 1.500 metri, minime sui 12/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/13 °C a 1.500 metri.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.