METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

In vista un venerdì ancora caratterizzato da un po’ di instablità mentre a seguire il fine settimana sarà in gran parte soleggiato e termicamente gradevole.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

Il transito di una depressione atlantica sull’Europa causa una generale instabilità sulle nostre zone ancora fino alla giornata di domani, che sarà caratterizzata da nubi sparse e qualche rovescio, ma anche da schiarite, che risulteranno più ampie dalla sera. A seguire, la graduale rimonta di un’area anticiclonica da ovest, darà luogo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche: sia sabato che domenica, il tempo si presenterà complessivamente buono, con sole prevalente, pur tra qualche nube in transito, anche di tipo alto. Le temperature saranno su valori freschi nella giornata odierna mentre tenderanno a risalire tra sabato e domenica, portandosi su valori simil-estivi, caratterizzati da caldo moderato di giorno e fresco gradevole nelle ore notturne e mattutine.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: tra la notte ed il mattino nuvolosità a tratti compatta, in successiva attenuazione nel corso della giornata, con ampie schiarite entro sera. Possibili residui piovaschi o rovesci tra notte e primo mattino in successiva attenuazione, ma nel pomeriggio riprenderanno irregolari rovesci sulle aree montuose. Ventilazione debole. Temperature massime sui 22/26 °C tra fondovalle e pianura e sui 14/17 °C a 1500 metri, minime sui 13/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/12 °C a 1500 metri.

SABATO: abbastanza soleggiato salvo il transito di qualche velatura nel corso della giornata ed addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane. Basso il rischio di piogge. Ventilazione debole con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 24/29 °C tra fondovalle e pianura e sui 15/19 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/12 °C a 1500 metri.

DOMENICA: in prevalenza soleggiato a parte il possibile veloce passaggio di sottili velature ad alta quota. Nel pomeriggio qualche annuvolamento a ridosso dei monti, ma senza rischio di rovesci. Ventilazione debole a tutte le quote con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 25/29 °C tra fondovalle e pianura e sui 16/20 °C a 1500 metri, minime sugli 11/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/14 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.