MONDIALI DI SCI JUNIORES / LUCREZIA LORENZI QUINTA ASSOLUTA E SECONDA TRA GLI ASPIRANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Campionati Mondiali Juniores di sci alpino in Russia, sulle piste olimpiche di Rosa Khutor, nei pressi di Sochi.
Ottima gara per la piemontese Lucrezia Lorenzi: l’atleta di Valgioie tesserata per lo Sci Club Sestriere, e studentessa al liceo Des Ambrois di Oulx, ha chiuso al quinto posto, e in rimonta di quattro posizioni nella seconda manche.

Danioth e Lorenzi hanno occupato i primi due posti del podio delle Aspiranti, che ha visto invece sul terzo gradino la canadese Ali Nulleyer (Georgian Peaks Ski Club), decima assoluta. Molto bene anche la lombarda Giulia Lorini (Circolo Sciatori Madesimo), nona alla fine, ma capace di far segnare il terzo tempo nella seconda frazione e recuperare ben sette piazze. Buon recupero nella seconda manche anche per Jole Galli (Livigno), che ha chiuso al sedicesimo posto.

Le azzurre hanno quindi chiudono quindi la rassegna iridata con i due bronzi di Nicol Delago e di Verena Gasslitter nella Discesa e nel Super-G e costellano la prova di squadra con ottimi piazzamenti in tutte le discipline: il quarto posto di Jole Galli nella Combinata, il nono di Laura Pirovano nel Gigante e il quinto di Lucrezia Lorenzi oggi in Slalom.

“Lucrezia non è salita sul podio, ma ha dato una dimostrazione di grande bravura tecnica e di notevole solidità psicologica. – commenta Pietro Marocco, Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali – sono sicuro che l’atleta dello Sci Club Sestriere sarà tenuta nella debita considerazione quando saranno definite le formazioni delle squadre nazionali per la prossima stagione. Lucrezia fa ben sperare soprattutto in Slalom, specialità in cui l’Italia ha l’assoluta necessità di far crescere nuovi talenti da inserire nel circuito della Coppa del Mondo”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.