NOVARETTO, SABATO GELINDO RITORNA A TEATRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

NOVARETTO – Ormai dicembre è alle porte e non c’è niente di meglio, per entrare in quel clima natalizio che esalta i buoni sentimenti che ognuno di noi serba nei meandri del proprio cuore, che partecipare alla rappresentazione teatrale “Gelindo ritorna”, che verrà messa in scena dalla compagnia teatrale “La Ratatouille” sabato 2 dicembre alle ore 21 presso il teatro dell’oratorio “Chiara Melesso” di Novaretto.

Da secoli la tradizione piemontese narra le vicende di Gelindo, semplice e testardo pastore delle colline piemontesi che mentre va al pascolo si trova incomprensibilmente e magicamente a Betlemme, dove incontra una coppia che passerà alla storia per essere la famiglia del Bambin Gesù. La storia di Gelindo è stata definita dai più “Divina Cumedia”, proprio per la sua capacità di accostare il tema della nascita del Bambinello con la semplice vita di un pastore piemontese che si fa in quattro, combinando anche qualche pasticcio, per aiutare quella simpatica coppia di forestieri.

I nostri “vecchi” eran davvero saggi: la storia di Gelindo è la storia di ognuno di noi, tutti hanno la possibilità di vivere situazioni ed emozioni incredibili, ma spesso, non ce se ne rende conto. Ed allora non perdete l’occasione di emozionarvi, sarà un sabato sera “nataliziosamente natalizio”!

Prenotazioni: Fausto 3343953602 Anna 3343564943

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.