NUOVA ILLUMINAZIONE PER LA CHIESA DI SAUZE D’OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – In occasione della festa patronale la Chiesa Parrocchiale dedicata a San Giovanni ha visto la cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione artistica. Ma adesso si va oltre, con le pennellate d’autore sui particolari architettonici del monumento.

Il sindaco Mauro Meneguzzi presenta la novità che è in visione da un paio di sere: “Quando la sera di San Giovanni abbiamo presentato il nostro progetto di illuminazione artistica della chiesa avevamo anticipato che eravamo stati costretti a fare le corse. Ma volevamo tener fede al progetto di illuminazione su cui abbiamo lavorato per tutto il 2019. Purtroppo poi è arrivata l’emergenza sanitaria con il lockdown. Non ci siamo comunque dati per vinti ed grazie al grande lavoro fatto da Enel Sol ed Enel X siamo riusciti a rispettare la scadenza”.

Spiega ancora Meneguzzi: “In tempi record perché i cantieri sono potuti riaprire solo il 24 maggio, con tutte le difficoltà del caso a reperire il materiale. Infatti in quella inaugurazione avevamo potuto solo dare un saggio delle potenzialità del nuovo impianto. In questo mese Antonio Bonetto ed Antonio Capece di Enel Sole ed Enel X hanno completato l’opera, recuperando tutto il materiale necessario per valorizzare ancor di più la nostra splendida chiesa parrocchiale, e con essa anche la fontana ed il tiglio che sono nel cortile della chiesa. Personalmente sono rimasto estasiato, ma lascio giudicare i miei concittadini ed i turisti sul risultato finale, invitando anche i fotografi a sbizzarrirsi nell’immortalare il quadro finale che ne è venuto fuori”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.