OULX E LE PROFESSIONI SPORTIVE: AL DES AMBROIS UN PROGETTO PER GLI STUDENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di GIULIA AGATE

OULX – Giovedì 4 marzo al Des Ambrois di Oulx si è tenuta una conferenza che ha visto coinvolti la maggior parte dei licei scientifici sportivi d’Italia tramite una riunione meet. Da nord a sud Italia sono circa 1400 gli studenti coinvolti del terzo e del quarto anno.

“L’istituto di istruzione Superiore Statale Des Ambrois di Oulx è la scuola capofila che ha presentato il progetto selezionato dal ministero dell’istruzione – spiega il dirigente scolastico Pietro Ainardi – questo progetto permette di scoprire attraverso un’applicazione numerosi professioni che compongono il mondo dello sport industry”.

Il cuore del progetto nasce dalla piattaforma della start up portoghese “Play Your Future”. Attraverso quest’applicazione contenente quiz, testi e video, gli studenti potranno sfidarsi prima all’interno delle proprie scuole per poi arrivare alla finale. Il percorso si arricchisce grazie al coinvolgimento di altre società di formazione e di partner aziendali come Decathlon e altri rappresentanti come Assosport.

Questo progetto vede come protagonisti gli studenti, integrati fin da subito nella squadra e coinvolti nelle decisioni fondamentali per il progetto. Una grande opportunità per quanto riguarda la formazione, ma anche per la possibilità di conoscere società di formazione, atleti esponenti e poter avere un contatto concreto col mondo del lavoro. Alla fine di questo percorso, gli studenti potranno acquisire competenze rilevanti nel mondo del lavoro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.