OULX, VENERDÌ C’È IL MERCATINO SOLIDALE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA IN GUINEA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

15731717_10154854804307838_666699877_n

di THOMAS ZANOTTI

OULX – Da ben 15 anni “Culture in Movimento” è un’associazione Onlus che opera nella zona dell’Africa sub-sahariana precisamente nello stato della Guinea e si occupa principalmente di scolarizzazione di bambine e bambini sia nella capitale dello stato africano Conakry e sia nel circondario.

L’attività consiste nel sostegno proprio di queste bambine e bambini a distanza (al momento più di 100) e in pratica sostenitori italiani pagano lo studio a loro poiché in Guinea non esistono scuole pubbliche. Inoltre, si sta costruendo una scuola d’infanzia a Dubreka che dista 60 chilometri dalla capitale guineana e che è stata progettata da Giancarlo Benedetto assieme al figlio Andrea nonché fondatore dell’associazione Onlus.

guinea

Già terminata la materna, ora s’inizia la primaria e occorrono dei fondi. Per raggiungere quest’importante obiettivo, è stato organizzato per venerdì 30 dicembre un mercatino solidale all’interno del Roxy Bar di Oulx. Lo scopo principale è quello di aiutare a reperire i fondi per ultimare la scuola. Gli oggetti presenti saranno “a offerta” e consistono in qualche regalo natalizio e altre cose donate dai commercianti, libri e prodotti dell’artigianato guineano. Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare i lavori di costruzione della scuola d’infanzia “Sankara” e l’orario della manifestazione inizierà a partire dalle 19:00 e terminerà fino alla chiusura del locale.

Facebook Culture in Movimento Onlus

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.