PALLAVOLO, ALMESE RIPARTE ALLA GRANDE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISIL VOLLEY ALMESE

ALMESE – Con la gara del 2 maggio in casa, si è conclusa la prima fase del campionato di categoria Under 17 femminile. La squadra dell’Isil Volley Almese conclude questa fase con il rammarico di aver sfiorato l’accesso alla fase Turbo.

Il campionato era iniziato formalmente il 12 febbraio scorso con la squadra dell’Isil impegnata nel Girone B di eccellenza; tra rinvii e sospensioni a causa dell’emergenza Covid-19, le gare sono però iniziate di fatto poche settimane fa con un calendario fitto di impegni per recuperare il tempo perso.

La squadra ha patito un ritardo nella preparazione della stagione a causa dei pochi allenamenti svolti e la necessità di distribuire le atlete su più gruppi. Le prime tre gare perse sono state influenzate da questo ritardo ma le ragazze guidate da Xochitl Valderrama erano ben coscienti di questa situazione e non si sono demoralizzate.

Gli allenamenti più costanti e la voglia di rifarsi hanno dato i risultati nelle successive tre gare vinte con buoni quozienti punti. Il rammarico è anche nelle parole dell’allenatrice: “la parola chiave di questa prima fase è peccato. Peccato per la poca preparazione che abbiamo potuto svolgere in autunno e per i periodi di fermo imposti dai vari DPCM. che hanno influenzato ulteriormente la preparazione. Peccato perché le ragazze sono cresciute in fretta e hanno parzialmente recuperato preparazione fisica e automatismi di gioco, abbiamo sfiorato la qualificazione in un girone di livello alto, affrontando squadre con maggiore preparazione fisica. Sono convinta che la seconda fase darà più soddisfazioni a questo gruppo che continua a migliorare gara dopo gara. Continueremo la nostra preparazione e cercheremo di prenderci le giuste rivincite”.

La seconda fase ripartirà dal 16 maggio con il girone ad eliminazione diretta per definire la classifica generale provinciale. La Polisportiva Volley Almese affronterà comunque la fase Turbo con la squadra dell’Isil Volley Almese Mix Pro prima classificata del girone G; la formula scelta dalla federazione per questa stagione, infatti, promuove alla fase turbo le prime classificate dei gironi del tabellone regolare.

Lunedì 3 maggio partirà anche il Campionato Coppa Italia Prima Divisione a cui la squadra dell’Isil Volley Almese Massi 04 è iscritta nel girone C, si preannuncia un interessante stagione, Covid permettendo, da cui le ragazze Isil Volley potranno trarre altre soddisfazioni.

CAMPIONATI UNDER 17 PRIMA FASE

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 04

Formazione: Ciavarella R. 1, Pol I. 3, Blandino M 4, Murgia S. 5, Marchioni M. 6, Sarasso G. 8, Arborio S. 9, Vatrella C. 17 (K), Sestero G. 19, Regen G. 25, Mulargia A. 12 (L1), Gottardello G. 13 (L2).

Allenatrice: Xochitl Valderrama

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.