PALLAVOLO GIAVENO, LE UNDER 16 BATTONO RIVOLI 3 A 0

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

Tam Tam, under16 femminile Le ragazze di Coach Suppo conquistano la vetta in solitaria dopo lo scontro diretto.

TAM TAM Pallavolo Giaveno 3
Stella Rivoli Bianca 0
(25-18 / 25-14 / 25-13)

Pallavolo Giaveno :Ciavarella (K), De Marchi, De Marco, Biginelli, Resina, Cattelino, Terragno, Castagnoli, Rolando, Fragomeli,Melis,Lioy,Brunfranco. All.Suppo

Lunedì 29 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Giaveno le ragazze dell’Under 16 della Pallavolo Giaveno sono scese in campo per la quarta partita del girone di qualificazione Fipav. Il match rappresenta uno scontro ad alta tensione, in quanto le due formazioni si giocano la testa della classifica. La partita inizia subito con un buon filotto di battute di Rolando che imprime subito al match la giusta intensità, le stelline di Rivoli non riescono a reagire e cambiano palla con il parziale di 7-1. Le nero-verdi però troppo sicure della facilità della partita decidono di rallentare e di abbassare il ritmo, risultato 8 pari e tutto da rifare. La partita procede punto-punto e nessuna delle due squadre vuole minimamente cedere, soltanto l’ottima prestazione di Castagnoli e gli ace in battuta di Melis portano il Giaveno in vantaggio e alla vittoria del primo set. Il secondo set ed il terzo sono tutta un’altra storia, il Rivoli non riesce a costruire gioco e le TAM TAM girls prendono sempre più fiducia, Castagnoli che a fine partita toccherà 13 punti continua a bombardare dall’opposto ed i centri Ciavarella e De Marco rendono la vita dura agli attacchi avversari.

image

La partita scivola via velocemente ed il verdetto è inequivocabile 3-0 per il Giaveno. A fine match c’è grande soddisfazione tra le ragazze della ValSangone che per la prima volta in questa stagione si vedono in testa al campionato Fipav. Anche Coach Suppo a fine gara esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono grato a questo gruppo e a queste ragazze che ogni settimana si allenano duramente per migliorare sempre e per crescere sotto tutti i punti di vista. L’unione del gruppo è la nostra arma vincente, arriviamo da un momento difficile nonostante gli ottimi risultati, alcune ragazze sono ferme ai box per infortunio, altre stanno sentendo la stanchezza di una stagione veramente tosta e lunga, ma nonostante tutto non molliamo mai, umiltà, grinta e determinazione sono le variabili che stanno facendo la differenza in questo momento”. Anche se sono arrivate ottime prestazioni e c’è un grande ottimismo nell’aria, non bisogna dimenticarsi che le sfide che attendono le ragazze sono ancora tante e fino a maggio la strada è ancora lunga. Intanto diamo appuntamento a tutti i tifosi per venerdì 4 marzo presso l’ITC Blaise Pascal ore 19.00 per la partita del campionato UISP contro il CUS Collegno. Partita da non perdere per tutti gli appassionati della Pallavolo Giaveno, quindi partecipate numerosi, vi aspettiamo!!

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. ..mi sono “affaccita” al volley x seguire nipote(che fa parte di questa formidabile squadra!
    ..devo confessare che quando assisto alle partite(col cuore di nonna) mi prende l’ansia♡..Non posso non complimentarmi con tutto il TamTam Giaveno
    CURVA ARZILLA per i valori sportivi che vengono trasmesse alle ragazze! Confesso che a volte il mio entusiasmo nel tifo..é (ovviamente) di parte…ma a fine partita,mia nipote mi da delle vere lezioni di vita…parlando SOLO E SEMPRE IN TERMINI DI GIOCO DI SQUADRA E MAI MERITI INDIVIDUALI. ..!!!
    DUNQUE COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE MA SOPRATUTTO AI L’ORO ALLENATORI..!! VI AUGURO GRANDI TRAGUARDI..COME MERITATE♡

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.