PALLAVOLO GIAVENO, L’UNDER 16 FEMMINILE AL TORNEO INTERNAZIONALE DI BIELLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Anche quest’anno la Pallavolo Giaveno ha partecipato al prestigioso torneo internazionale Bear Wool Volley a Biella con le sue due squadre che militano nel campionato Under 16 Femminile. Nella categoria Under 16 quest’anno erano presenti ben 24 squadre che si sono sfidate nei giorni mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio.

L’Under 16 Bianca vede tra le sua fila atlete del 2003 e del 2004. Le giovani giavenesi hanno giocato nelle tre giornate, combattendo in ogni set ed su ogni palla.
Le ragazze hanno incontrato sul campo di gioco il Fortitudo Chivasso (0-2), l’Acquatec Virtus Biella (1-2), il Villa Cortese (2-1) e la Polisportiva Gino Nasi (1-2)
Nella finale per il 19° posto le nero-verdi battono in una bellissima e combattuta partita la compagine Freccia Azzurra per 2-1.
Nonostante il 19° posto” – commenta l’allenatrice Ilaria Stoppa – “siamo state competitive in ogni partita, tant’è che i match persi sono stati chiusi quasi sempre ai tie break e molto spesso ai vantaggi. Posso dirmi soddisfatta, la squadra ha giocato in modo ordinato ed astuto, perché ha tenuto testa ad avversarie fisicamente più forti e più “anziane” di noi. Queste sono le basi per costruire un gioco più complesso e per consolidare la continuità e regolarità del gioco in tutte le partite“.
Per l’Under 16 Azzurra invece primo giorno con partenza in salita poiché arriva subito la sconfitta al tie-break con il Caselle. A seguire netta vittoria contro la compagine Francese del Ferney Prevessin. Secondo giorno, in base al piazzamento ci si trova nuovamente contro il Caselle, altra sconfitta al tie-break, con una conduzione arbitrale che decisamente va contro lo spirito di un torneo e gli insegnanenti dello sport..quindi assolutamente immeritata!! Ma le giavenesi si rialzano subito e con carattere vincono le due partite seguenti contro Virtus Biella e MTV Arancio. L’ultimo giorno le nero-verdi cedono la finalina 9°- 10° posto allo Stella Rivoli, rimediando, purtroppo, altri due infortuni.
Le parole di coach Maritano: “Per la maggioranza delle ragazze si tratta della prima esperienza ad un torneo internazionale. Siamo stati penalizzati tra infortuni e influenze varie, ma non per questo le ragazze si sono perse d’animo. Abbiamo chiuso al 10° posto su 24 squadre, una posizione di tutto rispetto. Probabilmente se non ci fossero stati alcuni episodi decisamente dubbi avremmo risalito la classifica di qualche posizione, ma quello che conta è la compattezza di questa  squadra. Tutte le ragazze sono venute al torneo, tranne una che, fermata da una febbre altissima, ha dovuto dare forfait all’ultimo. Tutti noi abbiamo vissuto delle belle emozioni, e sicuramente  le ragazze porteranno a casa un’esperienza davvero unica e da ripetere certamente. Personalmente ho visto un gruppo sereno, motivato, che nonostante tutto ha saputo reagire in modo positivo in tutte le situazioni. Tra un po’ di giorni riprenderanno i campionati e speriamo che la sfortuna cambi strada“.
FORMAZIONI A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO
UNDER 16 BIANCA FEMMINILE
Formazione: Carlotta Lussiana,  Alessia Taranzano, Marta D’Alesio, Chiara De Biasi, Chiara Clemente, , Carlotta Grosso (K), Serena Pregnolato, Valeria Bertolino,  Clara Rodriguez.
Allenatrice: Ilaria Stoppa
UNDER 16 AZZURRA FEMMINILE
Formazione: Chiara Gambarini, Serena Gambarini, Erika Lioy (L), Mara Leonardi, Alice Fragomeli, Marta Zuddas, Giorgia Melis, Alice Burgess (K), Lucrezia Ferrante, Ileana Laganà, Camilla Cellone, Chiara Martinetti, Martina Bonino (L), Alice Cevrero.
Allenatore: Riccardo Maritano
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.