PREVISIONI METEO IN VAL SUSA / ECCO CHE TEMPO FARÀ NEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
a cura di METEO VAL SUSA

Un’area depressionaria, originata dall’uragano Joaquin, indebolito e oramai declassato a semplice depressione, si avvicina da ovest verso la Spagna. La sua presenza, favorirà la risalita di un fronte nuvoloso africano da S/W verso N/E. Esso, interesserà l’Italia fra venerdì e domenica ma particolarmente nella giornata di sabato. Le aree più colpite saranno quelle centro-meridionali mentre le nostre zone verranno interessate solo marginalmente dal suddetto corpo nuvoloso, che si limiterà a recare nuvolosità sparsa nella giornata di sabato con piogge solo occasionali. Soleggiata si presenterà, invece, la domenica. 

Le temperature, si manterranno stazionarie sino a sabato mentre guadagneranno un paio di gradi nei valori massimi domenica, in virtù del maggiore soleggiamento previsto.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: nubi sparse in un contesto solo in parte soleggiato con schiarite più convincenti e durature sull’alta valle. Possibilità di piovaschi qua e là, più probabili tra pianura e primi tratti di valle tra notte e mattino. Ventilazione generalmente debole. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/13 °C a 1500 metri, minime sui 10/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/8 °C a 1500 metri.

SABATO: giornata all’insegna della variabilità soleggiata con nubi e sole che giocheranno a nascondino. Basso rischio di piogge. Ventilazione debole orientale. Temperature massime sui 17/21 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/15 °C a 1500 metri, minime sui 10/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/9 °C a 1500 metri.

DOMENICA: in prevalenza soleggiato salvo nubi di passaggio. Venti deboli con lievi brezze diurne. Temperature massime sui 18/22 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1500 metri, minime sui 7/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/5 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.