ROSTA È UNA DISCARICA A CIELO APERTO? RIFIUTI ABBANDONATI OVUNQUE / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image275

di ELEONORA DELNEVO 

ROSTA – Non migliora la situazione a Rosta nonostante le numerose segnalazioni di problematiche legate alla gestione dei rifiuti e in particolare delle isole ecologiche, questioni messe in luce dal Movimento 5 Stelle rostese. Già in passato il gruppo aveva portato all’attenzione tramite foto la situazione di alcune aree boschive, nelle quali erano stati abbandonati sacchi di immondizia e di isole ecologiche strabordanti, circondate da sacchi di rifiuti.

“Il tempo è passato e ancora non si sono visti provvedimenti dall’Amministrazione comunale – accusano i 5 Stelle – per questo ancora una volta si vuole riportare all’attenzione del sindaco e dell’amministrazione le condizioni di un’ennesima isola ecologica gestita male e di una bombola ritrovata abbandonata nel bosco”.

Siccome una foto vale più di mille parole, ecco le immagini di Federico Valle, che testimoniano il disagio ambientale:

Questa volta si è trattato di un’isola ecologica e del bosco, ma il problema dell’immondizia non fa distinzione di aree, perciò sarebbe necessario agire su tutti i livelli. Come già aveva fatto presente il gruppo locale del Movimento 5 Stelle, ci sono due facce della medaglia.

Da una parte c’è il cittadino maleducato che non rispetta l’ambiente, e soprattutto non rispetta il suo paese. Dall’altra fa molto il “far poco” dell’amministrazione comunale, della quale il gruppo vuole richiamare nuovamente l’attenzione nella speranza che al più presto venga data una risposta efficace al problema.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.