RUBIANA, UN SUCCESSO PER COLLE IN MUSICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

RUBIANA – Grande successo di pubblico e di critica per la seconda edizione di Colle in musica, la kermesse musicale che ha visto protagoniste le filarmoniche dei Comuni della Città Metropolitana di Torino. L’evento, che si è svolto sabato 9 luglio nel piazzale del Colle del Lys dalle 15.00 alle 18.30 e dalle 20.30 fino a mezzanotte, è stato caratterizzato dall’esibizione, singolarmente o in coppia, di quattordici bande musicali che si sono avvicendate nell’esecuzione di brani tratti dal repertorio pop rock. Per la Valle di Susa hanno partecipato alla manifestazione le filarmoniche di San Giorio, Meana, Sant’Ambrogio di Torino, Casellette, Almese e della frazione almesina Rivera. In rappresentanza del resto della Cintura di Torino si sono esibite le bande musicali di Inverso di Pinasca, Nichelino, Chivasso, Casalborgone, Viù, San Mauro Torinese, Cumiana e Druento. 

Molto soddisfatti gli organizzatori dell’iniziativa, a partire dal Sindaco di Rubiana e Presidente dell’Unione Montana Alpi Graie Gianluca Blandino: “Tempo, risorse ed energie sono state investiti nella realizzazione di questo secondo appuntamento della kermesse e il risultato complessivo è stato davvero soddisfacente. Questa manifestazione non può che crescere e diventare un punto saldo della programmazione estiva non solo del nostro territorio ma dell’intera area metropolitana torinese”.

 “Un’iniziativa del genere – ha dichiarato Sara Candetti, Consigliere comunale con delega agli eventi e madrina della kermesse – non sarebbe stata possibile senza la collaborazione di tutti. Per tale ragione, desidero ringraziare gli sponsor che hanno accettato di supportarci e ogni singolo volontario che ha messo a disposizione la propria persona per la buona riuscita della manifestazione, in particolare l’AIB, la sezione ANA di Rubiana, la squadra Valmessa della protezione civile e il signor Giancarlo Passerana per gli scatti fotografici dell’evento”. 

“Con Colle in musica – ha evidenziato Fabio Otta, Consigliere delegato alla Cultura, che ha presentato la kermesse – l’offerta culturale di Rubiana ha fatto un ulteriore passo in avanti. Questo appuntamento, per quanto concerne l’ambito musicale, va così ad affiancarsi alla Biennale d’arte Tabusso-Fiabe e boschi e al Premio nazionale di poesia Rubiana-Dino Campana, dimostrando chiaramente che, quando si ha la volontà di valorizzare le risorse del proprio territorio – comprese quelle culturali – si possono fare grandi cose”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.